lunedì 5 maggio 2008

Un nuovo inizio...

Nel maggio del 2006, per puro svago, decisi di aprire questo blog, senza sapere di preciso cosa vi si facesse all'interno di questa nuova forma di comunicazione. Prima avevo avuto solo uno spazio Messenger in cui inserivo solo le mie foto, con la fanatica speranza che qualche bella pulzella le scovasse per poi contattarmi. Oltre alle foto, ci avrò inserito solo un paio di commenti, inerenti alla politca e al calcio, argomenti che seguivo con più interesse e più fiduca in quel perido...

Tornando a questo blog, non sapevo cosa poterci scrivere, così iniziai a mettere i dati su ogni albetto della DC Comics che leggevo: gli autori, i personaggio coinvolti, un mini riassunto e per finire, le note (sono uno parecchio attento ai particolari). Presto mi stancai e finii col trascurare questo spazio.

Con idee più chiare su cosa fare in un blog, e con una voglia di rinnovo grafico, ad ottobre ho cancellato tutti i miei interventi (a dire il vero, sono in una cartella del mio computer, i riassunti fanno sempre comodo ad uno che legge quasi tutta la DC ma che non ha più la memoria di un tempo) e mi sono messo a studiare un pò di linguaggio HTML, con la speranza di creare qualcosa di carino. Anche se ho inizito capirci qualcosa, si è verificato uno sforzo vano visto che non riuscivo ad applicarlo su questo sito.
Qualche giorno fa, da bravo pirla, mi sono accorto che il sito è cambiato da come lo ricordavo e ti offre, con molta facilità, di personalizzare la tua pagina online.
In poco tempo mi sono dilettato facendo più prove fino a giungere alla soluzione che vedete.

Con questo rinnovo grafico e con più decisione su come muovermi, innauguro la nuova versione del mio blog, senza rimpianti per quella vecchia che faceva veramente schifo. Gli argomenti che tratterò, si possono capire dalla presentazione qui di lato e sperando che questa iniziativa servirà mai a qualcosa, fosse anche solo quella di migliorarmi grammaticalmente, mi auguro da solo buona fortuna.

3 commenti:

  1. Posto Carino Ema, peccato tu non me ne abbia mai parlato prima...

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!
    Chiedo scusa se non te ne ho parlato ma non mi sono fatto molta publicità a parte che nelle firme dei forum che frequento.

    Comunque chi sei? :P

    RispondiElimina
  3. Ho visto ora l'altro blog su Superman, davvero un lodevole sforzo spero verrà apprezzato da molti.

    webmaster Superman Italia

    RispondiElimina