martedì 7 settembre 2010

Justice Society of America #34-35

Merciless - Part One of Two
The Boxing Match - Part Two of Two

Testi: Bill Willingham
Matite: Travis Moore
Chine: Dan Green
Copertine: Jesus Merino


Sebbene non ami il lato magico della DC, questo racconto con Mordru mi è piaciuto molto e mi sono divertito a leggerlo. Mordru quando Attenzione Spoiler: si impossessa di Kent mi ha fatto morire, troppo forti le sue risposte ai compagni, che gli facevano domande semplici come "hai dormito bene?" e lui non capiva e rispondeva inacidito, "dormire è un semplice compito, perché sostieni che potrei aver fatto errori nella procedura?".
Ho notato che Mordru quando si sposta spiritualmente non ha una collocazione specifica nel tempo, quello di questa storia potrebbe essere lui alle prime esperienze con la JSA o lui dopo decine di battaglie... Questo dovrebbe spiegare la sua presenza nelle storie di Captain Atom di Robinson e Cafu (anche se dato che ho letto le due storie al contrario, quella con la JSA è uscita dicembre/gennaio, invece quella di Cap si è conclusa ad aprile, quindi potrebbe benissimo essersi liberato dalle scatole per finire nel Sorcerer World
).
I disegni di Moore non sono niente di che, accettabili tutt'al più.

Nessun commento:

Posta un commento