lunedì 1 novembre 2010

The Walking Dead 1x01

Visto. Bellissimo. Guardatelo!

Non è horror come speravo (ad esempio è quasi sempre ambientato di giorno) ma la suspense non manca.
Le scene Attenzione Spoiler: del protagonista che esce dall'ospedale al buio con dei fiammiferi che si spengono; nella casa con mamma zombie fuori e nel carrarmato alla fine, sono degne di nota.

In attesa del secondo episodio, ecco il promo italiano proposto fa Fox alla fine del primo:

4 commenti:

  1. L'episodio n.1 di Walking Dead è un film. Un bellissimo film sugli zombie. Trasmette solitudine, angoscia, breve sensazioni di speranza destinate a naufragare. E l'orrore che inizialmente sembra circoscritto, si propaga sempre di più. Come nel migliore dei film di zombie.

    Se la serie avesse mantenuto questa qualità, avrebbe buttato giù il mondo delle serie tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, la prima stagione l'ho rivista circa 4 volte, a differenza di tutte le altre che ho visto solo una volta ed è davvero perfetta, senza allungamenti di brodo, momenti lenti e/o inutili, personaggi fastidiosi (a me è dispiaciuto della morte di ognuno, anche il marito di Carol).

      Elimina
  2. Mammia!!! La prima puntata è stata fantastica.
    E' sempre stata lenta come serie, però riusciva a prendermi sempre...adesso invece non ce la faccio più a seguirla, sarà che ho iniziato l anno scorso e mi sono sparato 800 puntate tutte insieme, ma le puntate di adesso sono lente, se succede qualcosa non cambia la loro situazione e ricominciano con un nuovo nemico...forse vedrò la stagione che stanno dando su Sky, ma non adesso.

    Prime tre stagioni con i contro coglioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima puntata è stupenda come tutta la prima stagione!
      La serie in generale vista di seguito sembra meno lenta ma sì, dalla seconda stagione in poi è una lentezza continua, piena di punti morti inutili e approfondimenti che non interessano a nessuno.

      Io invece la seconda l'ho odiata (ai tempi della prima TV girava questo video che ritengo un capolavoro!), con la terza c'è stato un leggero miglioramento ma sono stato soddisfatto con la quarta e la quinta. Dalla seconda metà della settima mi ha rotto, nonostante Negan.

      Quando finirà comunque mi faro una mega maratona di tutte le stagioni.

      Elimina