lunedì 29 novembre 2010

Young Justice 1x01-02

Buona la prima.
Con questo episodio doppio debutta la nuova serie della Warner Bros. e lo fa in modo più che soddisfacente. Animazioni, doppiaggio, regia, character design, sono tutti degni di nota, con nulla da invidiare (cito per via dei protagonisti adolescenti che hanno in comune) a Legion of Super-Heroes o a Spectacular Spider-Man.

Se proprio devo trovare un difetto, facendo quello che cerca il pelo nell'uovo, allora mi tocca puntare il dito su come il gruppo viene a formarsi. Ricorda troppo la visione sbagliata che hanno gli adulti americani sui loro adolescenti, sempre in una perenne e fantomatica lotta.
Ma sono un alieno io che ai miei tempi d'adolescente non mi facevo la guerra coi miei genitori e né se la facevano tutti i miei amici coetanei o giù di lì che frequentavo?

Tra le altre piccole osservazioni che non mi hanno preso particolarmente, dico il costume di Guardiano, bello ma potevano tenere il classico e la sede del Progetto Cadumus, a Washington D.C. anziché Metropolis.
Per non parlare del non-costume di Superboy che come anticipato dalle immagini già da tempo, sarà identico a quello dei fumetti. A 'sto punto avrei preferito la tuta bianca che ha all'inizio.

Nessun commento:

Posta un commento