sabato 19 marzo 2011

Teen Titans #91

After School Special
Storia: J. T. Krull
Matite: Nicola Scott
Chine: Doug Hazlewood e Scott Kobush
Copertina: N. Scott; D. Hazlewood e Wright

"Sììì!" è stata la parola che ho esclamato verso la fine dell'albo, alla fine della chiaccerata tra Cassie e Conner. A buon intenditor poche parole... Ma un piccolo spoiler.
Per il resto altro albo molto bello che si legge tutto d'un fiato, senza eccessiva violenza, giusto un pizzico ma dato che i personaggi coinvolti sono Damian e Rose non mi aspettavo altro. E a proposito di loro, nonostante l'odio per il primo e una parziale indifferenza per la seconda, ho apprezzato molto il duetto che a giochi fatti sì è rivelato decisamente azzeccato. Una di quelle poche volte in cui tollero Damian.

Sui disegni c'è poco da dire, adorabili come sempre.

Unico difetto è la velocità con cui viene sconfitto Barney. Fino ad un momento nessuno riesce a contrastarlo, poi "puff", Attenzione Spoiler: Raven si incazza e Barney perde i sensi.
E' una di quelle conclusioni immotivate, che vengono usate perché il tempo a disposizione è finito.
Peccato, perché altrimenti l'albo sarebbe stato privo di difetti.


Nota: mi è piaciuto il flahsback di Bart sulla propria morte, ogni tanto temo che ci si dimentichi (o ci si voglia dimenticare) di alcune vicende passate, magari solo per la tanta voglia di stabilizzare il personaggio nel suo status quo, o magari perché la cosa è avvenuta in una storia che in molti vogliono dimenticare.
Per me quel che è fatto è fatto, bello o brutto che sia.

Nessun commento:

Posta un commento