domenica 2 giugno 2013

The Last of Us - la demo!

Il 16 giugno è ormai vicino... ERA ORA! Ma per superare questi ultimi giorni di trepida attesa, ci pensa la demo del gioco, uscita in anteprima insieme a God of War III.
Un minuscolo assaggio, saranno 10 minuti di gioco ma sono sufficienti per farsi un'idea.
  • E' un survival horror, checché ne dicano quelli della Naughty Dog. Me la sono fatta quasi addosso, forse più per la difficoltà che per quei momenti in cui senti i rumori, sai che ci sono tanti infetti, cerchi di nasconderti ma quando sembra che se ne stiano andando, ecco che ti vede e lanci un "vaffanculo". Per assaporare al meglio lo stealth, bisogna rigiocare più volte lo stesso punto.
  • E veniamo alla giocabilità. Probabilmente bisogna farci la mano dato che usa dei comandi atipici, però per ora non è che mi sia trovato benissimo, soprattutto quando sei inseguito e devi cambiare velocemente l'arma. Il combattimento corpo a corpo con mazze o spranghe di ferro, seppure i nemici siano tosti, è realizzato bene, mentre quello con l'arma da fuoco è abbastanza difficile, puntare mentre questi corrono, senza una funzione di puntamento automatico, non è il massimo. Tenendo conto che non stiamo parlando di uno sparatutto, quindi sprecare munizioni a cazzo di cane, perché non ce coji, è una cazzata.
  • La grafica è sublime ma non mi aspettavo altro.
Fra una ventina di giorni, l'ardua sentenza, non appena avrò finito il gioco completo.