martedì 20 settembre 2016

Ho appena commentato sul forum di Comics Views (Batman Vol 3 #5; Detective Comics #939)

Topic: DC Universe Rebirth

Pensavo di smettere entrambi i mensili del Cavaliere Oscuro dopo il primo arco narrativo, non perché non mi piacciano le serie ma perché vorrei diminuire le letture ma dopo questi ultimi due numeri, bellissimi entrambi, mi sento costretto a proseguire.

Su Batman #5 c'è la conclusione di I Am Gotham, degna di tutto il bello story arc, anche se non si è proprio conclusa tutta la trama dato che i due cattivi che stanno dietro a tutto, sono ancora a piede libero.
Ancora una volta viene descritto un Batman coi piedi per terra che conosce i suoi limiti umani e che quindi mette da parte l'orgoglio e fa chiamare la Justice League senza pensarci su troppo. Ottimo!
Si scopre anche come funzionano i superpoteri dei due fratelli anche se non viene svelata la fonte.
Attenzione Spoiler: Divertente Alfred che deve momentaneamente prendere il posto del suo datore, guidando la Batmobile prima e provando ad affrontare Gotham per qualche secondo, a parole ovviamente e che quando si può congedare, scappa via ringraziando Dio. Ed ora vediamo cosa intende Gotham Girl per la morte di Batman, dato che il monologo che fa alla fine, viene dal futuro. Disegni di Finch ottimi come per tutti gli altri numeri.

Su Detective Comics #939, tra una chiaccherata e l'altra, più lunga o più corta, tutte molto interessanti, si passa ad un finale con un assaggio dell'azione che si avrà nel prossimo numero. Grandissimo Red Robin!
Torna Barrows, disegnatore della prima parte di questo arco e resta uno dei miei preferiti come lo era anni fa, prima di tutto lo schifo New 52.

Nessun commento:

Posta un commento