mercoledì 9 novembre 2016

Action Comics #965 e #966

Con Dan Jurgens non ci si annoia mai, questo è sicuro! In questo racconto di due parti, fa tornare Lois, quella vera, al Daily Planet e lo fa incollandoti alle pagine, con dialoghi mai fuori posto e caratterizzazioni dei personaggi in sintonia con ciò che sono stati dall'86 a oggi. Parte del merito va anche ai bellissimi disegni di Stephen Segovia.
Toccante il momento con Lana, che dopo aver da poco perso il suo Superman, deve affrontare una nuova perdita e stare con la paura che presto potrebbe toccare a lei.

L'angolo del pignolo: ma possibile che nessuno noti la grande differenza di età con l'altra Lois? Una cosa che temeva lei stessa (vedi immagine) ma invece alla fine se la sono bevuta tutti.
La giornalista pre reboot aveva superato i 35, poi è stata nascosta per 6 anni circa prima delle storie attuali, quindi ha superato i 40 (anche se dovrebbe averne più di 45 se si considera che Tomasi sull'altra serie ha dichiarato l'età di Jon, ovvero 10 anni. Fatto matematicamente impossibile a meno che non sia stata per qualche anno in un limbo.
Quella post reboot invece ne ha meno di 30.
Un po' troppi perché nessuno lo noti. Abbastanza assurdo se modifichi la cronologia pre-reboot, accorciando gli anni.

Nessun commento:

Posta un commento