sabato 18 febbraio 2017

Adventure Time (seconda stagione)

Molto carina anche la seconda stagione.
Avventure sempre più strambe ma mai ripetitive.
Se devo proprio trovare un difetto, dovuto unicamente alla mia passione per il genere soap opera, sono le storielle tra Finn e i personaggi femminili che non progrediscono mai. Ok, è un semplice bambino alle prese con le sue prime cottarelle ma ogni tanto gli autori ti ci fanno credere ed invece dopo torna tutto alla normalità, come se nulla fosse.
Aspetti che non amo né nel Superman pre-Crisis e né nell'Archie classico, giusto per citare i primi due che mi vengono in mente.

Come per la precedente stagione ho apprezzato i doppiatori e non potendo fare un paragone con l'originale, non posso trarre un giudizio riguardo l'adattamento dei dialoghi, tuttavia mi è sembrato sempre tutto azzeccato.

4 commenti:

  1. Incredibile! Un post che mi era sfuggito. Ma non solo a me, deduco :D

    Le cover dei Dvd sono sempre molto carine, nello stile di questo cartone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ti è sfuggita la data, non ci conoscevamo ancora e in quello precedente ci sono commenti solo perché l'ho riproposto per il post 500 😝

      Sì, ognuna è dedicata ad un personaggio, anche se questa credo sia del cofanetto inglese, quelli americani hanno il primo piano del personaggio.

      Elimina
  2. Penso che la seconda stagione sia stato il boom dello show, che lo ha fatto conoscere a tutti e tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabile, sicuramente è stata quella che lo ha affermato!

      Elimina