mercoledì 8 marzo 2017

Detective Comics #950; Batwoman Rebirth

Come da copertina, DC #950 fa da prologo a League Of Shadows, perdendo la funzione di numero celebrativo, se non per il numero di pagine. Proprio per questo non ha il mordente degli scorsi numeri, quando gli archi narrativi sono in pieno svolgimento.
La prima parte dedicata a Cassandra è "simpatica", ho trovato grazioso il suo interesse per la danza e l'associarlo ad una sua variante di comunicazioni, dato che a parole non si trova a suo agio.
La seconda, nel dialogo tra Azrael e Batwing, seppure impegnati in un dibattito interessante, con la religione di mezzo, ho provato un senso di smarrimento e di vertigini. Comunque vediamo dove ci porterà questo Power Ranger visto alla fine...
Curiosa la terza, ultima e breve parte, con Tim che ha realizzato il quadro... noi lettori ancora non del tutto. Batman sta cercando di essere ovunque, facendosi aiutare dalla sua squadra?
Alle matite, nelle 3 rispettive parti, Marcio Takara, adatto al genere di racconto ma non di mio gusto, Alvaro Martinez, bravissimo ed il solito Eddie Barrowns che io adoro sempre e comunque!

Il Rebirth della donna pipistrello mi è piaciuto molto, una sere che mi sento di consigliare a tutti ma che purtroppo, almeno per ora, ho deciso di non proseguire, sia per lo scarso legame con le trame principali che veramente mi interessano di questa rinascita DC e sia per non esagerare seguendo troppe serie, col classico rischio di finire con la solita pila di fumetti arretrati da leggere, rosico giusto per quel personaggio redivivo apparso verso la fine!
Sicuramente, tempo permettendo, la recupererò di arco in arco!
Molto belle le matite di Steve Epting.

Nessun commento:

Posta un commento