martedì 2 maggio 2017

Action Comics #978

Mi limito ad elencare cosa ci sia in continuity e cosa no perché un giudizio sull'albo mi è impossibile, le mie totali emozioni sono dettate dal sentimento di contentezza e rabbia, a seconda di cosa sia stato modificato o meno.
Attenzione Spoiler se non avete letto da Rebirth fino a qui, questo numero compreso!

pp. 1-3 la prima apparizione di Superman è quella con l'elicottero di Secret Origin, che prendeva spunto dal film, con qualche dettaglio in più.
pp. 6-7 gran parte delle storie dei primi anni 90 sono in continuity, come l'Esilio, Krypronite Man, Krisis of the Krimoson Kryptonite, Conduit e La Morte di Clark Kent, Superman Elettrico e, per finire, la proposta di Clark a Lois (nel parcheggio, poco prima della sua morte).
Degli anni 2000 ci sono Mancherster Black, Imperiex e Our Wolrds At War, Metallo (ripreso anche in SO).
Appare anche Blanque nel passato ma ancora non si capisce il perché.
pp. 10-11 il periodo della morte ed il ritorno è molto simile, tranne che per la mancanza del clone Superboy, maledetti!
Il matrimonio sembra identico, appare addirittura il figlio di colore adottivo di Perry, Keith.
pp. 12-13 Pa Kent resta morto ma questa volta, restando fedeli al New 52, anche Martha risulta morta ben prima che Clark conoscesse Lois. Mavvaffanculo!
L'appartamento dei coniugi Lois e Clark Kent è quello coi balconi a scaletta degli anni 90.
Superman senza una spiegazione inizia a usare il costume New 52, gli slip rossi spariscono.
pp. 14-15 i Kent vanno a vivere ad Hamilton County per il bene del nascituro, lo stesso vale per il costume nero dell'Uomo d'Acciaio, che vuole restare in incognito solo per questo motivo. Quindi le motivazione originali vanno a farsi benedire.
In conclusione, anche le memorie dell'Azzurrone sono state modificate, col cavolo che ricorda tutto. Ma andate a fanculo, maledetti!

Per quanto riguarda i nemici che si stanno raggruppando, mi lascia perplesso Henshaw, che per ora è lo stesso post-Reboot, non ancora trasformato ma non ha senso dato che già è diventato il Cyborg Superman ai tempi della morte.
Jurgens e compagnia stanno solo incasinando le cose, a meno che, cosa che spero, sia tutto voluto. Perché tutta questa confusione o la spiegheranno in qualche modo o finora avevano dato solo dei contentini ai nerd ed ora stanno procedendo fregandosene di tutto.

Alle matite c'è Carlo Barberi, vecchia conoscenza che non sopportavo ai tempi dell'arrivo di Beganza (1999) e 18 anni dopo le cose non sono affatto cambiate.
Dopo il danno (una rivisitazione della continuity che ho odiato), la beffa!

Nessun commento:

Posta un commento