domenica 28 maggio 2017

Detective Comics #957

Numero dedicato totalmente a Stephanie Brown, di Batman neanche l'ombra, viene solo nominato. Stessa cosa per il resto del numerosissimo cast della serie, quindi l'unica trama che viene portata avanti è quella della biondina, iniziata ai tempi della scomparsa di Tim e proseguita nello story arc successivo The Victim Syndicate.
Un racconto che mi ha fatto rivalutare la smorfiosetta, resa odiosa dall'ultima volta che si è vista. Fino alla fine ho pensato "ma cosa cazzo dici?! non lo vedi che sei una contraddizione continua?!" ma poi alla fine "aaaah ho capito". Tynion, in coppia con Christopher Sebela, qui riesce a rendere molto interessante la crociata di Spoiler, rendendola sensata e non più un capriccio di una ragazzina che ha avuto una delusione alla sua prima storiella d'amore.
Molto belli i disegni di Carmen Carnero.

2 commenti:

  1. A me la Brown piace, come personaggio, son sincero.
    Certo, io sono ancora fermo all'appena dopo scomparsa di Tim, quindi non so per cosa ti è risultata antipatica... lo scoprirò :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. È andata in antipatia a molti lettori dal secondo story arc, il prossimo che leggerai ;^) non ti faccio spoiler.
    Sinceramente mi ricordo a malapena della sua esistenza nel pre-Flashpoint e Batman l'ho cominciato a leggere dalla morte o poco prima (durante gli anni 90 e primi 2000 solo saltuariamente), non ricordo di preciso, fino al reboot ma solo lui, nessun comprimario (come ora), forse appariva più lì.

    RispondiElimina