domenica 25 giugno 2017

Apocalisse Zero - Anger Of The Dead (film)

Ieri per caso ho visto Apocalisse Zero - Anger Of The Dead, film italo-canadese di Francesco Picone (parente a Valentino del duo comico?) scoperto per puro caso e visto a prescindere perché guardo tutto quando si tratta di zombie.

Sono molto combattuto sul giudizio finale, da una parte mi è piaciuto (zombie maratoneti e truccati male a parte), dall'altra ho trovato molte scelte di sceneggiatura insensate o fini a se stesse.

Come TWD la vera minaccia sono gli umani, anche se si vedono poco (colpa di un cast ridotto), c'è pure il Negan de noantri, pazzo e basta non per l'apocalisse ma perché il padre gli ha scuoiato vivo il cane quando era piccolo.
C'è anche il paziente zero di Z Nation (Murphy), qui una donna prigioniera dei cattivi ma non si capisce se sia mai stata morsa, ad ogni modo i morti non se la filano. Personaggio del tutto inutile se non per mostrare la cattiveria dei cattivi e del cacciatore (Negan dei poveri) e se ne ha la conferma nel finale quando con la testa tra le nuvole non fa un cazzo.
Gli attori sono forse il punto forte della pellicola, doppiati o non doppiati, tutti molto bravi, fatta eccezione per la bambina all'inizio che avrei preso volentieri a schiaffi!

Non sarà il film di zombie del decennio ma consiglio di vederlo almeno una volta. A differenza di quasi tutti quelli usciti negli anni 2000 (salvo solo i 3 di Romero) in cui maledicevi di aver buttato quella 1-2 ore della tua vita, questo una visione la merita.

14 commenti:

  1. No comment, però sinceramente manco morto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai! 😝
      Un cinefilo come te, almeno una possibilità gliela deve dare. Almeno la prima mezz'ora, perché l'inizio lo ricordo lento (ma potrei ricordare male).

      Elimina
  2. Prodotto da Uwe Boll, mica cotiche! :D Uno dei peggiori registi della storia! Comunque i trucchi non mi sembrano malvagi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mai sentito! 😆
      Ma che ne so sui trucchi... Il giudizio giudizio è quello di 3 anni fa, mentre le foto le ho aggiunte ora per questo Reloaded e in effetti non sembrano poi così male. Sarebbe da rivederli in movimento per capire il perché della mia delusione ma chi se ne frega 😝

      Elimina
  3. Risposte
    1. Va bene anche mezza, cerca di arrivare alla prima mezz'ora perché ci mette un po' a ingranare (o almeno così ricordo), dopo migliora, nonostante i difetti.

      Elimina
  4. Mmmm il fatto che tu abbia citato Negan mi invita a non vederlo😁. Ti consiglio io un horror cult sconosciuto: adam chaplin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva Negan! 😍
      Non conosco il film che mi consigli. Me lo sono segnato!

      Elimina
  5. Non sono un grande fan degli zombie (mi hanno rotto tutti questi zombie virali o batterici, che con un graffietto o un morso ti appioppano la zombità.
    Però, metti che una sera lo trasmettano, io non abbia da fare altro... potrei provare a vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se gli zombie ti hanno stancato, guardalo giusto con un occhio, mentre fai altro. I film di questo genere non mancano e ce ne sono di migliori (Zombieland 2!).

      Elimina
  6. Ahahahah quando tiri fuori sti film penso ti sia impazzito, l'ho tolto e cancellato dal HHD dopo 5 minuti. Zombieland 2 spettacolo, ho dovuto rivedermi il primo (con piacere). Ti dico che Bill Murray appare anche nel secondo ma non ti dico dove e quando, lo scoprirai da solo "morendo" dalle risate.

    Tuo cugino Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, con gli zombie guardo tutto, seri o commedy, lenti o veloci, blockbuster e indipendenti! Sono una delle mie passioni.
      Comunque c'è molto di peggio! Ne ricordo uno, mi pare su Italia 7, in cui uno zombie rispondeva al telefono. Mi sa che è lo stesso in cui esclamano "cervelliii".
      Zombieland 2 visto ma non ricordo se lo avevo già fatto quando mi hai commentato 😝

      Elimina
  7. Ma alla fine questo film finisce così o ci sarà una continuazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ormai, passati tutti questi anni, non ci sarà mai un seguito. Ma ammetto di non essermi più informato a riguardo.

      Elimina