martedì 27 giugno 2017

Justice League Of America Vol 5 #8; Justice League Vol 3 #23

Nuovo story arc per la Lega alternativa che introduce un Tarzan/Mowgli dei giorni nostri, allevato da rettili somiglianti a piccoli dinosauri, in una valle fuori da ogni portata, nascosta da una nuvola magnetica e quindi mai scoperta.
Prima parte interessante, originale per quanto possa, con quel velo di mistero che spinge a proseguire. Tutto viene rivelato entro la fine dell'albo anche se nutro qualche dubbio, sicuramente qualcosa verrà fuori nei prossimi.
Peccato che la Monster Valley venga poco approfondita, da amante dell'avventura avrei apprezzato qualche tavola in più ma anche questo argomento suppongo verrà ripreso prossimamente.
Molto belli i disegni di Felipe Watanabe.

Anche per la Lega principale inizia un nuovo story arc che però ho trovato piuttosto "bah", nonostante porti la firma di Tom DeFalco.
Protagonisti pochi membri: Batman, Wonder Woman e la Lanterna Jessica che per l'ennesima volta fa la figura della cogliona, insicura e impaurita. Possibile che non la vogliano far maturare? E se matura, nella storia successiva torna quella di prima. È già la terza volta... Mah?
Ah, fa una mezza comparsata anche Cyborg ma chi se lo incula!
Sui disegni di Derenick mentre leggevo mi dicevo quanto fosse migliorato fino a che non mi è saltata all'occhio la vignetta che riporto a destra... ma che prospettiva è? Se si guarda la posizioni dei piedi sulle mattonelle, le due donne sono molto vicine ma dalla grandezza di Wondy, che sta dietro, dovrebbe stare molto più lontana...

7 commenti:

  1. Ma perché?!!!Morta������ E io a fare la vocina mentre leggevo��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mi è venuta così, perché la prospettiva è sbagliata e sembra una bambina 😁

      Elimina
  2. Quindi mi stai dicendo che Bryan Hitch smette di scrivere per la JL ma che le storie restano comunque sul Bah andante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che io sappia (non seguo molto le news) il suo ultimo story arc dovrebbe partire col #33, dopo lascerà ufficialmente.
      DeFalco credo sia solo un ospite per questa storia (che non so neanche da quante parti sia composta, sul sito non si capisce un cazzo, pensa che questa prima parte a loro risulta sul #22, mentre su un altro sito danno il prossimo, #24, come tie-in ad Aquaman).
      A me a parte le storie altalenanti iniziali, non sta dispiacendo affatto ultimamente.

      Elimina
    2. Perchè io seguendo la numerazione italica di JL, ho Hitch che mi sta fracassando la milza sui primi numeri quindi credo di essere 9-10 amerriggano e se non fosse per i titani avrei anche mollato l'albo!

      Elimina
    3. Resisti ancora un po'. Se ricordo bene sei nel bel mezzo delle storia con la famiglia Palmer (gli hacker), già da questa la serie migliora, poi c'è il crossover con Suicide Squad e subito dopo iniziano le storie carine. Non ti aspettare capolavori però eh. Le idee sono molto belle però.

      Elimina