sabato 3 giugno 2017

Lego, passione lunga una vita

Ho sempre amato i Lego, dacché mi ricordi.
Ho continuato ad amarli anche crescendo e ricordo che alle medie mi sforzavo di giocarci (che è diverso da montarli), anche se ormai ero grande e quindi mi ritrovavo lì con due personaggi, uno per ogni mano, fissando il vuoto, non sapevo cosa far fare a questi musi gialli, la magia era finita, la fantasia un qualcosa che non veniva più fuori al naturale. È stato uno dei momenti più brutti del mio passato, la fine dell'infanzia.
Avendo cugini più piccoli ho avuto modo di continuare a vederli evolvere, li fissavo, li ammiravo, li muovevo facendo versi, come facevo da piccolo, davanti ai sorrisi dei miei piccoli parenti ma finiva dopo pochi secondi.
Superati i 20 anni mi sono fatto il primo PC (eh lo so, alla buonora!) e quando mi tornava la nostalgia cercavo videogame, emulatori o qualcosa di simile che mi permettesse di fare le costruzioni virtualmente, qualcosa ho trovato ma non sono mai andato oltre l'installazione del programma e per questo non mi ricordo cosa ho usato.
Solo di recente ed occasionalmente (sono tutti regali della mia ragazza tranne uno) ho ricominciato a giocare con le costruzioni. Certo, più di montarli e metterli su una mensola c'è poco da fare anche se al momento ho risolto con questo, regalo del Natale '15:
Così tre volte l'anno lo smonto e rimonto a seconda del periodo in cui mi trovo, quello natalizio/invernale, quello estivo e quello autunnale.
Questo della Lego Castle invece è il primo che mi è stato regalato:
Infine non poteva mancare qualcosa legata al mio supereroe preferito, anche se trattasi della versione da cinema e non quella fumettistica. Per la Lego DC Comics Super Hereos, Batman V Superman:

6 commenti:

  1. Hai qui un grandissimo fan dei Lego.
    Ci ho creato di tutto, con le costruzioni!
    Oggi se facessero la linea Masters... madonna che salti di gioia farei^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe fantastica una linea Masters!

      Elimina
  2. Grande! io mi son pentito tantissimo di aver buttato via i miei Lego di quando ero piccolo, a cosa pensavo?!? Errori di gioventù!
    Da grandicello li ho sempre apprezzati ma solo due anni fa ho comprato il mio primo set da adulto, la Ecto-1 dei Ghostbusters, poi è arrivato Wall-E (non ho resistito quando l'ho visto, davvero bello) e poi la malsana idea di collezionare le minifigures degli Avengers (o personaggio Marvel in generale) solo che per farlo sono costretto a comprare tanti set inutili che non sempre mi interessano. Nell'ultimo anno e mezzo ho preso diversi set trovando un po' tutti i personaggi che mi interessavano e arrivando alla soluzione di montare le cose belle (tipo l'Avengers Tower o il ponte di Spider-Man) e mettere da parte tutti gli altri pezzi che occasionalmente uso per personalizzare i set o costruire qualcosa di totalmente nuovo. Proprio ieri ho preso il primo set DC Comics, è un Lego Juniors (easy to build), anche in questo caso per le minifigures, Batman e Mr. Freeze, il resto lo riciclo, 15 euri. Ti consiglio un set di prossima uscita sempre Lego Juniors con Batman, Superman e Lex Luthor, costerà un po' di più ma almeno sono in versione comics classica, io lo prenderò di sicuro!

    Arcangelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in cantina di mio padre li ho ancora tutti ma sfusi in uno scatolone, senza confezione e libretto (che potrei cercare su internet per poter ricreare ciò che avevo ma non so se ci siano tutti i pezzi).
      Le realizzazioni personali sono le migliori, mia madre ancora oggi racconta con stupore quelle che facevo io senza guida.
      Mi segno il set che mi consigli, magari i costumi dei film li inserisco dentro cupole di vetro nella Fortezza o nella Caverna :^p

      Elimina
    2. Ma sai che non riesco a capire se quel set che dico sia uscito o debba uscire? Su amazon avevo visto disponibile dal 12/6 ma adesso lo vedo disponibile presso questi negozi... mah, sembrerebbe del 2016. Comunque è il set 10724

      Arcangelo

      Elimina
    3. Ma è stupendo!
      Sul sito Lego lo danno disponibile (a 19,99)... me lo regalo per il mio compleanno che è imminente e magari nel frattempo mi arriva qualche offerta-regalo per email ^^

      Elimina