martedì 20 giugno 2017

Posts in da blogs, ovvero i commenti che rilascio in altri blog - week 24th

Premessa: questa è l'ultima settimana in cui riporto TUTTI i miei commenti, iniziano ad essere troppi ed il "lavoro" per riportarli necessita di più tempo del dovuto. Infatti ho slittato di un giorno nonostante dovessi solo copiancollare...
Selezionerò solo quelli in cui scrivo qualcosa degna di nota, senza offesa per i proprietari dei blog che ometterò.
Continuerò comunque a commentare su tutti i vostri blog. VIVA I BLOG, LUNGA VITA AI BLOG!



Blog: Omniverso
Articolo: Tutte le attrici di Wonder Woman
Commento:
Emanuele in 12 giugno 2017 alle 2:50 pm ha detto:
Non male Linda Harrison ma per me Wonder Woman è Linda Carter.

Blog: Moz O'Clock
Articolo: [CARTOONS] i migliori cortometraggi di Paperino
Commento:
Emanuele Di Giuseppe 12 giu 2017, 20:01:00
Sono sincero, non li ho visti tutti. E chissà quanti me ne mancano di quelli che non citi... Rimedierò, prima o poi.

MikiMoz 12 giu 2017, 20:50:00
Sono tantissimi!! E chissà quanti ne mancano anche a me, nonostante la mia collezione tra vhs e dvd!! :o

Moz-

Blog: Moz O'Clock
Articolo: [GUIDA] tutti i telecinecomics (vol. I, gli anni '30 e '40)
Commento:
Emanuele Di Giuseppe 12 giu 2017, 22:22:00
Dei, come li chiamo io per il cartone animato dell'86 di cui avevo anche i pupazzetti, difensori della Terra (sono certo che ne avrai parlato in un post vecchio, giuro che prima o poi farò un viaggio a ritroso nel tuo blog, speriamo per le ferie, con più tempo), se non erro la prima (e unica?) volta in cui furono uniti Flash Gordon, Mandrake (che si pronuncia maendreik e non nel più comune romanesco maandrache à la Gigi Prietti) e l'Uomo Mascherato (Phantom), li conoscevo ma sempre tramite articoli, mai visti.
Dick Tracy no.
Buck Rogers sì.
Cap Marvel no.
Cap America sì.
Batman non ne sono certo, forse ho letto qualcosa.
Quelli che non nomino non li conosco.

Nel prossimo articolo voglio Il Cavaliere Solitario (The Lone Ranger, '49-'57), con John Reid, il bisnonno di Britt Reid (Calabrone Verde - Green Hornet)! Quest'ultimo non so se andrebbe bene per la tua rubrica, è pur sempre nato da uno show radiofonico ma credo che i fumetti siano arrivati dopo la serie televisiva o tuttalpiù in contemporanea. Mentre per il ranger sono sicuro, la serie TV era ispirata a fumetto e show radiofonico.

MikiMoz 13 giu 2017, 16:01:00
Ecco, diciamo che per la rubrica prendo solo opere telecinematografiche che sono state ispirate da fumetti, non che hanno ispirato fumetti.
Per gli anni '50 vedrai Superman, di certo.
Non posso svelarti altro :)

Quanto ai Difensori, non so se li ho citati in qualche post "comune" (li facevo tra il 2011 e 2013) ma ancora mai approfonditi. Però arriveranno, ora c'è la rubrica sui cartoon dimenticati che in estate sarà più presente^^

Moz-

Seguono altre risposte, raggiungibili cliccando sul link dell'articolo.


Blog: Moz O'Clock
Articolo: [LIFE] ottimismo & fastidio
Commento:
Emanuele Di Giuseppe 13 giu 2017, 10:21:00
Anche io sono felice. È appena finita la scuola e l'anno prossimo (ri)comincio la quarta, a fine luglio (ri)compio 8 anni, ho appena cominciato il libro delle vacanze che presto lascerò a prendere polvere come ogni anno, senza mai completarlo, tra una partita al SMS, un cartone animato su Junior TV e l'ultima numero di Topolino. Vivo il presente come un sogno quotidiano e resto fermo nella mia realtà, il 1991.

MikiMoz 13 giu 2017, 16:12:00
Bellissimo.
In sostanza, è quello che faccio anche io attraverso il blog. Ci creiamo un mondo ideale senza però perdere di vista la realtà.
Per me non sarebbe il 1991 ma qualche anno più in là, tipo 1994 o 95 :)

Moz-

NEW ENTRY!
Blog: Cent'anni di nerditudine
Articolo: Topolino 3210 - Il papero senza passato - di Giorgio Cavazzano
Commento:
Emanuele Di Giuseppe 13 giugno 2017 17:39
Ciao, mi manda Moz-- cioè, volevo dire che ti conosco tramite lui.
Grazie a lui sto scoprendo tanti nuovi bei blog (frego i link dal profilo di chi va a commentare da lui). Stavo solo aspettando il post giusto per commentare (ho dato un'occhiata a quelli sui mercatini dove ho ammirato le foto).

Tornando al Topo, non posso che concordare su tutto, soprattutto sull'omaggio (hai perfettamente ragione ad usare questa parola, parodia è quasi offensivo) a Il Papero Del Passato. Sono tra quelli che non ha visto il film (recupererò!) ma che ha comunque apprezzato.

Metto il tuo blog tra i preferiti ed inizio a seguirti ;^)

fperale 13 giugno 2017 18:19
Ti ringrazio della preferenza :D Neanch'io ho visto il film di Kaurismaki, prima o poi recupererò, ma il tempo è sempre tiranno..

Seguono altre risposte, raggiungibili cliccando sul link dell'articolo.


Blog: Cent'anni di nerditudine
Articolo: Mercurio Loi 1 Roma dei pazzi - di Alessandro Bilotta e Matteo Mosca
Commento:
Emanuele Di Giuseppe 14 giugno 2017 23:05
Che palle oh, sei il terzo blog che ne parla e la terza volta che mi viene voglia di leggerlo ma per ora passo comunque, prima voglio sapere quando e se finisce.

RispondiElimina
Risposte

fperale 14 giugno 2017 23:29
Io penso che mi fermero' qui.. trobbe robe da prendere e seguire..

Blog: Cent'anni di nerditudine
Articolo: Commodore Amiga 600 (1992)
Commento:
Emanuele Di Giuseppe 14 giugno 2017 23:07
Quanti ricordi... un po' ti invidio, lo sai?
fperale 14 giugno 2017 23:28
All'epoca per la cronaca avevo il Commodore 16, e poi passai ai PC..
Seguono altre risposte, raggiungibili cliccando sul link dell'articolo.

Blog: Omniverso
Articolo: La Mummia (2017) – La recensione (forse)
Commento:
Emanuele in 16 giugno 2017 alle 10:19 am ha detto:
Già non mi attirava per niente ma dopo questa recensione penso che lo vedrò quando proprio non avrò di meglio da vedere, penso tra 3 o 4 anni…
Arcangelo in 18 giugno 2017 alle 2:12 pm ha detto:
Per passare un paio d’ore sul divano di casa non è malaccio, da vedere al cinema… no è troppo

Blog: Moz O'Clock
Articolo: [CARTOONS] DuckTales 2017: LA SIGLA, miniepisodi e nuove immagini!
Commento:
Emanuele Di Giuseppe 16 giu 2017, 10:38:00
Questa volta non concordo, a me il nuovo design, se dico che mi fa vomitare, sono buono!
Sono un conservatore convinto quando su questo tema e non posso che essere incazzato nero per questo stile, io che aspettavo questa nuova serie con tutto il cuore ed il bambino che è in me...
Su BadComics.it ho commentato così (scusare la volgarità ma io sono questo):
Non mi abituerò mai a questo nuovo design. Fa schifo ar cazzo!
Cuoredipietra ciccio bombo senza collo come Costanzo, invece la tata che è diventata una lesbo culturista... booooh? M'ha smosciato il cazzo peggio che a Rocco dopo che è tornato dall'Isola...
MikiMoz 16 giu 2017, 12:13:00
Nessun problema per il turpiloquio, tranquillo :)
A me il design piace perché mantiene quella bidimensionalità fumettosa un po' vintage, sembrano illustrazioni anni '60.
Vedremo come cambieranno... dopotutto anche negli anni '80 Cuoredipietra non era uguale a quello dei fumetti^^ 
Moz-
Seguono altre risposte, raggiungibili cliccando sul link dell'articolo.


Blog: Moz O'Clock
Articolo: [FUMETTI] Topolino e le parodie: come cambiano i tempi
Commento:
Emanuele Di Giuseppe 16 giu 2017, 13:22:00
Che amarezza... Il perbenismo ed il politicamente corretto ha invaso la nostra cultura in modo nauseante!
Comunque gran bel pezzo, molto interessante. Non ne sapevo nulla di questa modifica.
Sai che non conosco la parodia Twin Pipps? La DEVO assolutamente recuperare!

MikiMoz 16 giu 2017, 17:16:00
Vero, vero.
Ormai le opere di divertimento hanno le mani legate, mentre il mondo va allo scatafascio ugualmente...

Moz-

Blog: Cent'anni di nerditudine
Articolo: Altai & Jonson 2 di 3: Un flash coi fiocchi e altre storie - di Sclavi e Cavazzano
Commento:
MikiMoz 15 giugno 2017 17:49
Questo me lo son perso... Ottima riproposta, l'Editoriale Cosmo non delude mai!

Moz-
fperale 15 giugno 2017 17:50
Già, io ero troppo giovane all'epoca, ed è un'ottima (ed economica) occasione di riscoprire questa serie!

Emanuele Di Giuseppe 16 giugno 2017 14:15
Concordo sulla Cosmo e non mi dispiacerebbe recuperarlo!

4 commenti:

  1. Sei stato presentissimissimo da me *__*
    Dai, il giro dei blog geek si allarga, vedo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, me ne sono accor­to mentre riportavo i commenti... e devo ancora leggere gli ultimi post del week­end che se avessi co­mmentato entro domen­ica, sarebbero finiti qua...

      Comunque se tutti i blogger della cerchia nerd fossero come te, che sei onnipres­ente, i social chiud­erebbero! 😁

      Elimina
  2. Mi sembra ci sia finalmente un revival dei blog, che la gente si stia stufando dei social-cosi? 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci spero ma non ci credo... però almeno noi di questa cerchia ristretta, che non avremmo mai dovuto demordere (ad esempio io non ho mai smes­so di scrivere nei forum e non sono mai migrato nei social), pare che ci stiamo riprendendo il terri­torio che ci spetta! 😎

      Elimina