martedì 6 giugno 2017

Trinity Annual #1; Wonder Woman Annual Vol 4 #1

Nonostante abbia portato avanti una trama che non mi interessa molto, quella della trinità cattiva, il primo annual di Trinity presenta una storia carina. Anche la presenza di Etrigan il Demone, un personaggio non tra i miei preferiti, è funzionale e ben usata.
La vicenda non si conclude e purtroppo prima o poi verrà ripresa.
Disegni di Guillem March, che non conoscevo, mi sono piaciuti molto, soprattutto perché è uno dei pochi che si impegna nel disegnare la esse sul petto dell'Uomo d'Acciaio con le pieghe dovute ai muscoli. Però era proprio necessario vestire Clark con una camicia da campagnolo nel migliore e più caro ristorante di Gotham? Nonostante ora sia tornato ad essere il giornalista che tutti conosciamo?
L'annual dell'amazzone, di cui ho letto solo al prima storia per la presenza di Superman e Batman, lo avrei visto più affine all'annual di Trinity. Le restanti ho supposto che fossero legate ad altre vicende della principessa Diana e non seguendo la serie, ho preferito evitarle.
L'albo ci mostra la prima volta che i Migliori del Mondo hanno incontrato Wonder Woman e lo fa con una storia breve ma molto carina, da Rucka non mi sarei aspettato di meno, anche se trovo che si potesse fare e osare di più per un evento di tale portata.
Belle come sempre le tavole di Nicola Scott, peccato solo per l'errore sul costume dell'Azzurrone che a quei tempi portava ancora gli slip rossi, come è stato mostrato nei vari flashback da Reborn in poi.

Nessun commento:

Posta un commento