lunedì 24 luglio 2017

Posts in da blogs, ovvero i commenti che rilascio in altri blog - week 28th and 29th

Continuano le giornate piene di luglio ma per fortuna stanno per finire. Dopo l'orto del papi, è toccato al bagno della casa in cui sono affittuario, di cui mi sto occupando della demolizione di uno dei due bangni, prima che arrivino i veri muratori a rifarlo, da quando rientro nel primo pomeriggio fino a cena.
Visti la mancanza di tempo, per stavolta ho dovuto unire due settimane.



Ventottesima settimana:

Blog: Omniverso
Articolo: Top 10 Film di Fantascienza
Commento:
Emanuele in 14 luglio 2017 alle 9:35 am ha detto:
Bella classifica a parte Star Wars, che non ho mi visto (salvo i due spin off degli Ewoks, che adoravo fa piccolo) e District 9 di cui non sapevo manco l’esistenza. Lo recupero di sicuro.
Oltre ai vecchi Alien io ho amato anche Prometheus (che ho visto senza sapere fosse un prequel, l’ho scoperto alla fine, ‘na ficata) mente il seguito ancora mi manca.
Ho amato anche i nuovi Star Treck (i primi due, il terzo mi manca).
Poi sicuramente me ne sfugge qualcun altro, appena mi torna in mente te lo scrivo 😉

Continua sul blog.

Blog: Cent'anni di nerditudine
Articolo: Le nerd-interviste: 35) Lorenzo Pastrovicchio
Commento:
Emanuele Di Giuseppe 16 luglio 2017 21:46
Altra bella intervista e molto interessante. Mi è piaciuto leggere degli inizi, dell'incontro con Barks (invidia), nonostante non mi piaccia il tipo di storie che disegna.
Mi fa piacere che si lavori meglio con Valentina De Poli però a me non sta simpaticissima ma mi baso solo dai suoi redazionali... e dalla foto coi piedi sulla scrivania 😠
fperale 16 luglio 2017 22:14
Non ti so dire sulla direzione attuale di Topolino perché lo prendo solo saltuariamente, vedo che comunque molti vecchi nerd come me ora ne parlano e ogni tanto lo prendono. Grazie per i complimenti per l'intervista!
Inoltre:
- Cent'anni di nerditudine: Spider-Man: Homecoming - La recensione di coppia!

Blog: Gioco Magazzino!
Articolo: Le Sfide di GiocoMagazzino! 76° Sfida: Fu Manchu VS David Lo Pan!
Commento:
Emanuele Di Giuseppe 16 luglio 2017 23:44Fu Mattia Pascal... no, scusate, ho fatto confusione.
Lo Pan, che da piccolo chiamavo Lupin, come il ladro e non chiedetemi perché, non avevo molto orecchio coi nomi stranieri. Anche se gli preferivo il tizio col cesto in testa che lanciava scosse elettriche e fulmini.
Marco Grande Arbitro 24 luglio 2017 02:04Lupin? ahahahahah
E' la prima volta che sento questo accostamento XD
Grande!

Inoltre:
- Moz O'Clock: [FUMETTI] La maschera e il volto, Il Grande Diabolik 2017


Ventinovesima settimana:

Blog: La cupa voliera del Conte Gracula
Articolo: Lanterna Verde: la conclusione della run di Geoff Johns
Commento:
Emanuele
Mi fai quasi tornare voglia di leggere il mondo lanterniano… ma no, ho chiuso! Dopo aver letto TUTTO quello che è uscito da GL Rebirth (quello vecchio, altrimenti avrei scritto DC Universe Rebirth GL) fino a Flashpoint, serie regolari, speciali, miniserie… amavo tutto ma riprendere oggi questo vasto universo sarebbe troppo per me, non ho più l’età.
“Con l’avvento della Rinascita, mi chiedo: quanto di ciò che ho letto resterà canon? Per quanto tempo?”
A quanto dicono, tutto, non trattandosi di un reboot, né di un ritorno alla vecchia continuity pre-Flashpoint. Che poi tanto alla fine per Lanterna Verde è cambiato poco.
17 LUGLIO 2017 ALLE 19:44
Continua sul blog.

Blog: Obsolescenza Programmata
Articolo: Spiderman Homecoming! La recensione! Commento:
Emanuele17 LUGLIO 2017 ALLE 20:15
Ahahah bellissima la vignetta!
La tua recensione si aggiunge alle positive, che con quelle negative che ho letto, continua a spaccare a metà il pubblico.
Io lo vedrò forse un giorno, quando lo passerà il conven– la televisione. Non sono un amante del MCU, dopo i primissimi, ho smesso (credo di essere arrivato a Thor o Cap, non ricordo quale sia uscito dopo) e non c’ho voglia di recuperare.
Continua sul blog.



Blog: Moz O'Clock
Articolo: [GUIDA] DuckTales, Avventure di Paperi
Commento:
Emanuele Di Giuseppe21 lug 2017, 12:58:00
Non sapevo della suddivisione degli episodi ma sono certo di non averne 100 sul mio hard disk, probabile che sia un problema di come siano stati divisi, qualcuno sarà sicuramente accorpato.
Il film non so se ce l'ho...

Cuoredipietra l'ho sempre associato a Rockerduck, sebbene non siano uguali sono sempre entrambi il maggiore rivale di Peperone e ce ne è solo uno per ognuno dei due media.

Darckwing Duck non l'ho mai sopportato.

È sempre stupendo rivedere i Gig Tiger 😍

Forte la cosa sugli illuminati 😁
Continua sul blog.

Blog: Cornerhouse's Pub
Articolo: 10 Curiosità Sul Pianeta Delle Scimmie
Commento:
Emanuele | 23 luglio 2017 alle 19:57Anche la Caprapall hanno fatto morire?
Non seguo più I Simpson dalla stagione 23 mi pare, va be’, da quando hanno cambiato i doppiatori italiani (Marge e Bart) e l’anno dopo è morto Accolla.
Ma anche se ci fossero ancora, i musi gialli mi avevano rotto già da un po’, hanno detto tutto ciò che avevano da dire e ormai sono solo retcon.
Spero non accada lo stesso con I Griffin anche se credo sia inevitabile ma anche nel caso, chi se ne fotte, ho i nuovi capolavori come Rick & Morty e BoJack Horseman.

Inoltre:
- Moz O'Clock: [REPORT] MikiMoz e l'Abruzzo in Trentino (origini abruzzesi)
- Omniverso: DC Universe Online: il video introduttivo
- Cent'anni di nerditudine: Lavennder - di Giacomo Bevilacqua
- Cent'anni di nerditudine: Le nerd interviste: 36) Pietro Gandolfi
- Cent'anni di nerditudine: Il mangiacassette del Mulino Bianco - unboxing e recensione!

Nessun commento:

Posta un commento