mercoledì 16 agosto 2017

Topolino n. 3219

Le letture e di conseguenza i post su Topolino si interrompono momentaneamente con questo numero. Il distributore del settimanale ha smesso di fornire il mio fumettaro Desaad di Apokolips, non si sa se per le vacanze o per sempre. Le letture Disney però continuano, con TopoStorie ed Estatissima.

Anche questa settimana un numero da promuovere, il Topo va proprio forte questa estate, nonostante qualche nota negativa, ad esempio troppe storie ad episodi, non c'è stato un numero esente, spesso ce ne siamo ritrovate due nello stesso albo, se non addirittura tre, come sul n. 3215 e come riaccadrà nel prossimo.

Paperino E La Regina Fuori Tempo - Secondo Episodio abbastanza fiacco anche se quel pizzico di azione e suspense fanno trattenere il fiato
per qualche pagina. Ho trovato bello vedere l'età della pietra per i paperi, molto flinstonesiana come vicenda.
Topolino E Gli Incubi A Occhi Aperti è un racconto abbastanza originale che mescola orrore e scienza, in modo equilibrato e per nulla banale.
Chiaramente ispirato al film horror Babadook, del 2014 ('na ciofeca, secondo me), compreso il mostro, qui chiamato Barook.
Finale delizioso dedicato a Manetta! Anche se per tutto il resto delle pagine è stato un perfetto stronzo nei confronti di Topolino e non capisco il perché.

La Scatola Misteriosa Nel Luogo Misterioso è la prima parte di una storia parecchio stramba, troppo presto per giudicare. Anche questa è ispirata ad una pellicola, Cube - Il Cubo, thriller fantascientifico, o forse più al secondo, Il Cubo 2 - Hypercube, che usa la teoria del tesseratto. Ne sapremo di più nei prossimi numeri.

Paperino E La Stravaganza Pennuta è la storia più fiacca dell'albo ma tutto sommato divertente, nonostante ci sia quel pasticcione di Paperoga che quando combina questo genere di casini, mi fa sempre innervosire più che divertire.

La one page story Pennino Aspirante GM - Chi Trova Un Amico... Fa Meno Fatica è carina e simpatica come la scorsa.

Torna il mio pippide preferito, Indiana Pipps Flash Adventures - Archeologi A Confronto, breve ma intensa e soprattutto divertente!
Si conclude con I Bassotti E L'Apritore A Tassametro, simpatica e originale, con un finale prevedibile a metà, che prima o poi il marchingegno avrebbe smesso di funzionare si capiva fin da subito, è il come ad essere una sorpresa. Io avevo pensato ad un uso limitato, ad esempio fino a che c'era spazio per le monete. Mi sbagliavo.

Abbastanza divertente la seconda storia a pagina singola, Minima Paperalia - Semplice, Ma Geniale, con Paperoga ed il suo ultimo strampalato lavoro.

4 commenti:

  1. Coglioncello fascista,tu e mikimoz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te solo olio di ricino :D

      Moz-

      Elimina
    2. Me ne frego, non so se ben mi spiego.
      Me ne frego con quel che piace a me!

      Elimina
    3. Mikimoz sei ridicolo l olio di ricino usalo per fartelo buttare nel culo dai tuoi amichetti di destra che se ne fregano

      Elimina