giovedì 30 novembre 2017

Justice League Vol 3 #26/31 Legacy

Dio mio che fatica leggere questo story arc, non perché non mi sia piaciuto, anzi, i futuri alternativi mi affascinano quasi sempre, però ultimamente la voglia di leggere roba DC è calata drasticamente, soprattutto per le serie meno belle o slegate dalle trame principali del Rebirth e come dico sempre, non c'è cosa peggiore di fare qualcosa controvoglia.

L'ultima volta che ho scritto della Lega era il 24 agosto, ero ancora in ferie, bel periodo... ma questo è migliore perché è quello natalizio!

L'inizio è piuttosto impegnativo, tra i tanti personaggi nuovi, i loro nomi propri e quelli di battaglia, si fa fatica a stare dietro a tutto. Sicuramente con una seconda lettura tutto risulta più semplice ma chi c'ha tempo?

Io faccio ancora il tifo per loro!
Nella seconda parte arrivano le spiegazioni e la situazione inizia ad essere un po' più chiara anche se qualcosa non torna ed è evidente che si tratti un un possibile futuro, non IL futuro. Mi riferisco agli improbabili legami familiari o ai poteri ereditati.

La terza è stata la mia preferita, quella più soft coi ragazzi del futuro che passano privatamente un po' di tempo coi loro genitori. Ovviamente la mia preferita è stata quella a casa dei Kent!
Anche qua i conti non tornano... Hunter ricorda ogni momento della sua infanzia coi coniugi Kent nella casa ad Hamilton County, peccato però che la casa sta per essere lasciata in favore del ritorno a Metropolis, cosa che si sapeva già da tempo quando è uscito questo numero e che gli autori sapevano sicuramente da molto prima. Tutto porta ancora una volta ad un futuro alternativo.
Al contrario la quarta è quella che ho apprezzato di meno, con troppa azione e poche rivelazioni.

Nella penultima parte tutti gli altarini vengono allo scoperto ma quello che mi ha lasciato più perplesso è il movente per cui Aquaman del futuro si sia alleato con Sovereign.

La conclusione per me è promossa, coerente con quanto narrato per tutti i 5 numeri precedenti anche se non conferma o smentisce si tratti di un possibile futuro. Genitori e figli si salutano e tra i primi c'è chi è convinto che ci si rivedrà in futuro (una volta che nasceranno) e chi fa notare le linee temporali alterative, ovvero Flash.
Per questa mancanza di chiarimenti Legacy è la sagra del paradosso temporale...

Se ho ben capito questa dovrebbe essere la chiusura a tutti i cerchi aperti nel primo story arc ma tutti i dubbi e le domande che mi ero fatto all'ora, non hanno trovato risposta, quindi probabilmente Hitch ha ancora qualcosa da dire, riprendendo ancora una volta i Kindered. Almeno spero.

Disegna l'intero arco Pasarin, non tra i miei preferiti ma sempre bravo e piacevole agli occhi.

19 commenti:

  1. Non ci ho capito molto ma non seguendo le serie DC sono scusato :D A proposito questo mese ho preso qualche rivista DC d'annata, dovrei fare un post verso sera con la solita listona d'acquisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho faticato io che la leggo da oltre 20 anni e la seguo da un quarto di secolo, quindi sei più che giustificato!
      Inoltre per evitare spoiler vado molto sul vago... Sto pensando di dividere gli articoli in due, una parte per i seguaci della DC e una solo per i curiosi a cui piace solo documentarsi come te o Riccardo. Così quando dimentico qualcosa, serve anche a me da promemoria.
      Per il tuo articolo mi troverai in prima linea!

      Elimina
    2. L'idea del doppio post è buona - io sono immune agli spoiler, quindi... - ma potrebbe essere impegnativa per te.

      Elimina
    3. Eh, infatti è ciò che mi blocca.
      Già ci metto 2-3 ore per questi poco impegnativi (con distrazioni eh, non effettive), col doppio mi servirebbero due giorni.
      Valuterò.
      Io per gli spoiler arrivo tranquillamente alle mani e minacce di morte! 😁
      Quei figli di puttana di Sky mr ne hanno appena fatto uno enorme su Le Regole Del Delitto Perfetto in pubblicità (sto ancora alla seconda stagione)... userò queste regole per far sparire il responsabile!

      Elimina
  2. Se dico che non mi piacciono i disegni,c'è un pugno che rotea per me? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah no, come scritto non è uno dei miei preferiti.
      Ha un difetto che non mi piace però, fa dei volti troppo piccoli proporzionati alla testa.
      Però Superman mi piace, somiglia a Stallone.

      Elimina
  3. Credo che Chris da qualche parte abbia questi volumi... ma sicuramente non sono tra i suoi preferiti perché non li ha sistemati nella libreria "principale" di casa! 😊
    Dalla prima immagine che hai messo Wonder Woman ha i tratti del volto troppo duri... sembra un tans!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah... ovviamente non ho niente contro i trans! 😉

      Elimina
    2. Sicura? È una pubblicazione uscita da poco negli States (in piccoli albetti spillati, i volumi arriveranno tra un po'). Forse ho capito male io e intendevi la Justice League in generale.

      Sulla JL degno da essere messo in bella mostra c'è veramente poco e quasi tutta roba antica.

      Su WW hai ragione, volevo quasi riportare qualche immagine dove in 12 vignette ha la stessa faccia del cavolo.
      Qui non c'è bisogno di scusarsi, è un blog politicamente scorretto dove ci si offende al contrario, quando si è perbenisti. Ovviamente scherzo, scrivi ciò che vuoi e correggiti quanto vuoi.

      Elimina
    3. No no, non hai capito male te... è che non ci capisco niente io!
      Gli ho visto leggere qualcosa sulla Justice League ma non so bene di cosa si trattasse... però so per certo che lo faceva impazzire!

      Io sono tutt'altro che perbenista, anzi, mi stanno pure sulle scatole i perbenisti... che poi, sotto sotto, sono i peggiori di tutti! 😉

      Elimina
    4. Ah ecco!

      Ottimo, andiamo d'accordo sui fottuti perbenisti!

      Elimina
  4. Una shippatina a Jessica e Flash concediamocela, come coppia sarebbe carina.
    Certo che la faccia da ebete di Flash... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shippache? Non mi parlare youtubese che non capisco 😝
      Per me ship è nave o spedire 🤔
      Ma credo di aver capito, dovrebbe essere una variante di partnership.

      Comunque...
      他们已经试过了,但是没有因为她而去。巴里开始约会鸢尾花之前。
      Qui.
      Non sapevo come coprire lo spoiler, usa il traduttore di Google per il cinese semplificato, sperando che esca fuori qualcosa di sensato.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Brian Hitch 😉
      Non nomino sempre gli autori ma li metto sempre nei tag (che nella versione mobile non si vedono).

      Elimina
    2. Ah ecco, io infatti ti/vi leggo per lo più da mobile, magari la mattina presto o in giornata a lavoro nei momenti di ritaglio.
      Tornando a JL Hitch lo conosco solo come disegnatore, da scrittore mi ispira poco.

      Elimina
    3. Stessa cosa! La mattina faccio tante file e ne approfitto per leggere fumetti o blog.
      Devo cambiare le impostazioni per la versione mobile, sicuramente c'è il modo per mettere i tag.

      Non ti perdi molto, per chi come me cerca di leggere il più possibile DC, è un buon intrattenimento, la sufficienza per me la prende ma per il lettore che cerca solo ciò che è valido (un po' come per me con la Marvel), allora è tranquillamente evitabile. Però ci sono un paio di brevi story arc che meritano molto.
      Hitch non scrive male e caratterizza piuttosto bene i personaggi, sono gli argomenti veramente interessanti che gli mancano.

      Elimina
  6. Hitch aveva intenzione di chiudere con un ultimo story-arc ma i piani alti della DC han ben pensato che potevano sfruttare il traino del film cambiando team creativo visto che questo non piaceva e tanti saluti al finale che Hitch aveva in mente e ai suoi Kindred.
    Leggerò questa storia quando arriverà in Italia ma senza troppe aspettative.
    I prossimi 2 capitoli sono parte di un tie-in più ampio di Metal (quindi puoi saltarli nel caso non ti interessasse).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora mi spiego tante cose!
      La DC come al solito perde il pelo ma non il vizio, così come nello scorso decennio... sempre a mettere lo zampino, il bastone tra le ruote degli autori, rovinando sempre il risultato!
      Grazie per questo altarino di cui ero del tutto all'oscuro.
      A 'sto punto inizierò a sconsigliare la serie!
      Metal lo avevo rimandato ma ora è passato talmente tanto che si è accumulata troppa roba, non penso recupererò. Leggerò qualche riassunto in rete.

      Elimina