lunedì 19 marzo 2018

The Flash Vol. 5 #32-34-35 Black Hole Rising

Di nuovo un post spezzato in due perché mi stava venendo troppo lungo e come sapete, odio essere logorroico! Il seguito arriva domani entro la mezzanotte!
Inizio un po' da film horror ma va be'...
Torna il Buco Nero¹ in una storia che non mi ha fatto impazzire, però importante perché finalmente Flash viene a sapere che un personaggio creduto morto, è ancora vivo². Noi lettori lo sapevamo da un po', come sapevamo che era diventato cattivo, però qui prende in giro il protagonista e magari riesce a fregare anche il lettore meno attento. Tutto si conclude come era previsto ma soprattutto si conclude la breve
esperienza del Velocista Scarlatto³. Peccato perché era uno spunto interessante che poteva essere sfruttato meglio e un po' di più.
Se non avete capito un cazzo...
Attenzione Spoiler: per Barry Allen è il primo giorno nel penitenziario di massima sicurezza Iron Highs, col semplice compito di preservare le prove scientifiche in caso di un crimine all'interno della prigione.
¹Una nuova organizzazione che ha debuttato nei primi numeri di questa serie, che vorrebbe controllare la Speed Force, la forza che dà la velocità ai velocisti dell'Universo DC.
²Ovvero Meena, creduta morta ma era solo finita nella Speed Force, la quale fa credere a Barry di volerlo aiutare e invece gli ruba la Negative Speed Force con l'aiuto del Buco Nero.
³Mi riferisco alla Negative Speed Force che nei numeri scorsi, dopo lo scontro con l'Anti-Flash, era finita dentro Barry.
Anche alla DC abbiamo un ragno, solo che è cattivo...
I disegni mi sono piaciuti tutti, sia quelli di Christian Duce (#32) che quelli di Pop Mhan (#34-35), per entrambi forse giusto qualche raro viso tirato un po' via.

Se avete notato, ho saltato il numero 33 perché fa parte di Dark Metal e per ora non mi interessa.

11 commenti:

  1. Su Flash c'è sempre una bella continuity incasinata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non puoi saltare un numero... ma è la storia di un po' tutta la DC.

      Elimina
  2. Comunque SPOILER io non so chi è Meena :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una che da un sacco di botte. Infatti Meena!
      Battuta a parte è un personaggio introdotto da Williamson. Era diventata una velocista e aveva intrapreso una relazione con Flash.
      Ma poi era apparentemente morta.

      Elimina
    2. Nel dubbio, Meena! 😂
      Comunque personaggio recente apparso poche volte che avrei preferito non vedere più.

      Elimina
  3. No, ma io tutti sti giri manco li voglio seguire.
    Ti dico che ho pure saltato la storia con Batman perché avrei dovuto comprare albi di questo cesso a pedali per leggerla tutta...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😄
      E pensa che quella è una delle poche storie decenti di Flash.
      A me questa serie non piace proprio, continuerò fino alla fine di Rebirth per vedere dove voglio andare a parare, poi sicuramente taglio. Ancora pochi mesi!

      Elimina
  4. Ormai ho deciso: quest'estate mi compro degli Omnibus di Flash, Batman, Spiderman e Superman! Non posso non conoscere le basi di questi supereroi D:
    Poi inizierò a seguirli regolarmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non so quali storie ci siano negli omnibus ma chiedi consiglio prima di comprare 😉

      Elimina
  5. mamma mia. io Pop Mahn non lo tollerò più...sara che sui Masters of The Universe ha fatto un lavoro mediocre e non riesco a perdonargliela ma pensare che deve mettere mano sul mio personaggio preferito mi fa un po' inorridire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😁
      Per fortuna non li ho visti ma sono certo che se andassi a controllare, lo crocifiggerei immediatamente in sala mensa, rimangiandomi il mio commento positivo!
      Però qui non mi è mai dispiaciuto. Si è occupato in parte del 24, del 29 insieme a Duce e di questi, 34 e 35.

      Elimina