martedì 7 agosto 2018

2 Broke Girls (seconda stagione)

Vista a fine luglio in un giorno e mezzo, riesco a parlarne solo ora per totale pigrizia!
Nonostante gli episodi durino solo poco più di 20 minuti, come per ogni sitcom, sono pur sempre 24, così vien da sé che sia pienamente soddisfatto della visione. Non riuscivo a fermarmi, come per le patatine, uno tirava l'altro e sono arrivato al finale senza rendermene conto.
Il livello delle gag è pari a quanto avevo visto con l'inizio della serie, quindi le risate sono assicurate, però se
sono andato così veloce è soprattutto per la trama orizzontale che procede filando liscia episodio dopo episodio e con un risvolto inaspettato. Per questo secondo me questa stagione è migliore della precedente.
Come scritto nel precedente post, data la lentezza con cui procedono i risparmi, temevo che il negozio non si sarebbe visto neanche a fine serie (sesta stagione) Attenzione Spoiler: ma con mia sorpresa ci riescono, ricevono 20.000 dollari dalla polacca (ma non ne servivano 250.000?), coi quali avviano la loro attività in una ex mensa per senzatetto. Fine della storia? Nient'affatto! Le cose vanno male e sono costrette a chiudere, così si riparte da capo.
Un altro punto forte sono le vicende sentimentali delle protagoniste, stavolta Attenzione Spoiler: tocca a Caroline, la bionda, avere un'interessante storia d'amore con un giovane venditore di caramelle e dolciumi (l'ex protagonista della bella ma sfortunata sitcom Amici di Letto), mentre Max, la mora, chiude definitivamente col belloccio della scorsa stagione, che qui riappare in un solo episodio, quello dell'innaugurazione.

Per ora è tutto, in attesa di proseguire la visione di questa simpaticissima serie.

20 commenti:

  1. Ho visto qualche episodio di questa serie, più che altro quando passo dai miei che hanno sky e la tv sempre accesa. Non proprio le condizioni ideali per darti un parere serio, ma la costante è che ogni volta che compare finisco con la mascella a terra tipo cartone animato per Kat Dennings, sempre molto guardabile ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho visto qualche episodio sporadico prima di iniziarla regolarmente, è divertente anche così ma perde molto.
      L'attrice è una gioia per gli occhi, troppo bella!

      Elimina
  2. La trasmettono ancora su Italia 1. Non so che serie, in verità, ma mi capita di guardarla per 5 minuti di tanto in tanto.
    Di ridere fa ridere, ma non mi ha mai incuriosita troppo.
    Buona giornata. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che ora stiano passando l'ultima stagione. Qualche giorno fa mi è capitata ma ho subito cambiato canale per evitare spoiler.
      Come dicevo a Cassidy, perde molto vista sporadicamente ma se non ti ha preso, probabilmente non è il tuo genere.
      Ciai ciao.

      Elimina
  3. Mai visto, anche se su Italia 2 era associato a Big Bang Thery nel palinsesto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere un ottimo intrattenimento anche visto sporadicamente, se ti capita dalle una possibilità 😉

      Elimina
  4. Un po me ne vergogno, ma l'unico motivo per cui continuavo a vedere la serie era per la mora...dopo un po non sono più riuscito a seguirla la serie, mi perdevo troppe puntate e non mi andava di ricercarle :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei da sola è un ottimo motivo per seguirla! 😍
      Secondo me può essere seguita anche sporadicamente ma vista a maratona è un'altra cosa.

      Elimina
  5. Ho visto qualche puntata, qualche risatina me la strappava, ma non a livelli di The Big Bang Theory (almeno le prime stagioni).. Non si capisce ancora come Thor abbia perso la testa per Natalie Portman e non per Kat Dennings :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me TBBT è su un altro livello, almeno fino alla nona stagione, le ultime due ancora le devo guardare. Però anche questa, a suo modo, vale la visione, soprattutto se seguita regolarmente.
      La vita privata degli attori non la seguo ma se ha avuto la possibilità di mettersi con Kat e poi ha scelto quella scrocchiazzeppi, allora è scemo!

      Elimina
    2. A me piace pure la Portman. Comunque, in Thor faceva un personaggio davvero sacrificato, sembrava una fattona punkabbestia che si veste al buio e aveva pure un carattere non pervenuto.
      Un vero spreco di Dennings!

      Elimina
    3. Io non impazzisco per quelle troppo magre.
      Ah ecco, ora ho capito cosa intendeva Fabrizio, credevo si riferisse alla vita privata... ormai sono totalmente fuori dall'MCU, nonostante Thor sia uno degli ultimi che ho visto.

      Elimina
  6. :D io le amo! le seguo dal primo episodio! la mia preferita è Max, interpretata dalla bella Kat Dennings, che amo nella sua veste super ironica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici... la amo sia per la bellezza, sia come attrice e sia il personaggio che interpreta! 😍
      È brava anche la bionda ma accanto a Kat più che un duo, sembrano protagonista e spalla.

      Elimina
    2. Sono pienamente d'accordo! :D e grazie, ho letto ora (e risposto)i tuoi commenti!!
      Bello il commento su about s. Grazieeee

      Elimina
    3. Sto leggendo ora le tue (contro)risposte.
      Grazie a te per la tua presenza qua! 😉

      Elimina
  7. Non ricordo tutte le puntate con le stagioni, tuttavia per me sono tutte tanto divertenti e pungenti, compresa questa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo della tua opinione, ne avevamo parlato da te 😃
      Vedremo se il mio giudizio positivo rimarrà invariato.

      Elimina
  8. Forse qui stava già iniziando un po' a stancarmi: dalla prossima, ho visto solo qualche episodio per stagione.

    En passant, hai mai visto Mom? Una serie con una partenza non male e un tot di gag davvero divertenti, ma che si perde un po' pure lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, non puoi stancarti di queste due cameriere svitate!😁

      Mom l'ho visto occasionalmente ma non mi ha mai preso, se lo beccavo lo guardavo volentieri ma non mi è venuta voglia di scaricarlo e seguirlo regolarmente.

      Elimina