mercoledì 31 ottobre 2018

Hallowgeek: How I Met Your Mother - La Zucca Supersexy

Era un po' che la Geek League non aveva missioni ma poi come un fulmine a ciel sereno, veniamo chiamati in causa per riportare il geekismo nella blogosfera proprio in questo giorno dedicato ai trapassati.
Usciranno tanti post dedicati ad Halloween ma sono certo che saranno quasi tutti dedicati ai film (maledetti cineblogger, anche se ne abbiamo parecchi nella League!) ma chi pensa alle serie TV o alle serie animate? Ovviamente noi! Ovviamente a tema geek!

C'è solo l'imbarazzo della scelta di argomenti da trattare ma alla fine NostalGeek, io, ho ripiegato sul più scontato, quello della mia sitcom preferita: How I Met Your Mother!

La serie, che conta ben 9 stagioni, ha dedica solo due episodi a questa ricorrenza, entrambi legati ad una trama che è stata prima annunciata e poi ripresa in una stagione successiva.
Come al solito saltate se non avete visto la serie e avete intenzione di farlo, non
proseguite, dato che seguono spoiler.
È solo il sesto episodio della prima stagione, dopo che a causa della fine prematura della storia con Robin, Ted si mette di nuovo in carreggiata e ricorda un avvenimento di 4 anni prima, quindi nel 2001, quando in una festa organizzata sul terrazzo del suo palazzo, ha conosciuto una bellissima ragazza vestita da zucca, una biologa marina che adora Guerre Stellari e le stanno simpatici gli Ewoks (elemento fondamentale in più di un episodio). Lei le scrive il suo numero si di una barretta di cioccolata ma per errore finisce nel sacchetto di qualche bambino. Non riuscendo a ritrovarla, decide di travestirsi allo stesso modo ogni anno, da scheda elettorale, per essere certo di essere riconosciuto, sperando di incontrare di nuovo la ragazza alla stessa festa.
Alla fine dell'episodio, la zucca non arriva...

Una bella storia romantica che mi ci aveva fatto rimanere male per il finale incompiuto ma che però aveva fatto sicuramente sognare i più romantici.
Dopo ben sei stagioni, riecco la zucca supersexy ma è una totale delusione, sia per la scelta dell'attrice, quella faccia da pesce lesso di Kate Holmes (Joey di Dawson's Creek) che per il carattere irriverente e strambo del personaggio. È vero che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, errore di Ted ma qui, secondo me, si è esagerato.
Un bell'esempio di come rovinare una favola!
Per fortuna la storia è finita subito dopo questo episodio.

CURIOSITÀ
Il titolo originale è Slutty Pumpkin, zucca puttanella/sgualdrina, decisamente più pesante di "supersexy". Si capisce meglio la battuta di Lily che dice che in caso diventasse la moglie di Ted, sarebbe meglio smetterla di chiamarla così. Non c'è nulla di male nel chiamare la moglie di qualcuno "zucca supersexy", mentre è decisamente offensivo chiamarla "zucca puttanella".
In difesa all'adattamento italiano c'è da sottolineare che chi si veste da qualcuno di sexy ad Halloweem (infermiera, gatta o quel che è), è stato sempre definito "sexy" e non da "puttana", come in America.
Paese che vai...

BONUS
Direttamente dal mio canale Dailymotion (ho anche quello YT ma non lo uso, rompono troppo il cazzo sul diritto d'autore, mentre questa piattaforma se ne frega!), ecco due fantastici travestimenti del sommo Barney Stinson, entrambi degni di nota per il legame agli anni 80:

Se il video non si apre/non parte, cliccate su questo link. Oppure su YouTube, l'ho dovuto ricaricare anche lì dato che Dailymotion continua a dare problemi, ecco il link.

E per finire ecco dove trovare gli altri post del resto della League:
Cent'anni di nerditudine
Cumbrugliume
La Bara Volante
La Nicchia di Kiral
La Stanza di Gordie
La cupa voliera del Conte Gracula
Moz O'Clock
Non C'è Paragone
Orso Chaicchierone
Pietro Saba World
Storie da Birreria
Stories

32 commenti:

  1. Il primo episodio è una bella storia romantica?
    Romantica sì, ma tristissima!!!
    Roba veramente da fazzoletti :D. Per fortuna a me queste cose non capitano mai :D.
    Condivido il tuo giudizio sulla Holmes...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che triste, è inconcludente... penso per dare più spazio a Robin. Infatti l'hanno ripresa 7 anni dopo!
      Ha avuto una sfiga nera nel perdere il numero, anche perché non si sarebbe ritrovato la Holmes ma un'altra attrice 😁

      Elimina
    2. Si sentiva proprio la necessità di dare più spazio a Robin... bellissima attrice e personaggio divertente (il suo passato da popstar e quello da supereroina (nell'ultima stagione, in un flashback, aveva un costume assurdo e veniva inseguita da altri pazzoidi) e poi, il padre fuori di testa) ma le storie tira e molla mi hanno sempre annoiato -_-

      Elimina
    3. Ah, nella prima stagione assolutamente no! Soprattutto quando è arrivata Victoria, non avrei più voluto sentirne parlare.
      Per me comunque i punti più bassi della serie, riguardo Robin, restano le due storie con Barney, assolutamente senza senso!

      Elimina
  2. Me li ricordo, e condivido il giudizio sull'attrice... Comunque non mi fa vedere il video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti li ricordi sei uno spettatore e quindi ti meriti un cinque alto!
      Me ne sono accorto solo ora del video, ieri sera andava ma stasera no. Ora che ho aggiornato me lo ridà ma Riccardo mi dice che ancora non si vede, così ho messo direttamente il link che riporta a Dailymotion, sotto il video.
      Un peccato perché era l'elemento più Geek dell'episodio! Mi sta rodendo! 😠

      Elimina
  3. Da fanatico di HIMYM ricordo molto bene “Slutty Pumpkin”, la penso come te su Kate Holmes, non mi ha mai detto molto, la puntata però non è niente male, se non altro la festa non è solo sullo sfondo, come accade spesso negli episodi di Halloween delle serie tv. Insomma gran scelta! Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva i fanatici di HIMYM (ti devo presentare mio cugino ma non posta da un bel po').
      La Holmes non dice nulla giù di suo ma con questo personaggio dà il meglio di sé. Magari la cosa è voluta dai produttori, non mi sorprenderebbe.
      Vero, in 9 stagioni hanno trattato solo 2 volte Halloween (forse 3, non ricordo quando Barney si sia vestito da Cobra Kai) ma lo ha fatto sempre mettendo in primo piano la festività.
      E grazie. Ho appena letto il tuo post e ho saputo che avevi considerato anche tu 'sta serie. High five!

      Elimina
  4. Qua casco male, non ho mai visto HIMYM regolarmente (lo guardavo ogni tanto in TV, quindi figurati), quindi non conosco questo episodio! Però è una delle serie da recuperare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero che tu non abbia letto tutto l'articolo!
      Puoi però leggere tranquillamente il bonus e guardare il video, lì non ci sono spoiler 😉

      Elimina
  5. Anch'io come già detto ho visto poco di sta serie, concordo con l'attrice, diciamo che le supersexy sono ben altre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma neanche slutty dato che il costume ha solo due fori sulle tette, che stanno comunque coperte.

      Elimina
  6. A volte cronologicamente mi perdevo...comunque ricordo poco queste due puntate, ma forse in questo caso è meglio così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa io che ogni volta che finiva una stagione, ripartivo subito da capo! Una confusione da capogiro.

      Elimina
  7. Diciamo che noi usiamo "sexy" ma sottintendiamo "zoccola" ahaha!
    Comunque, amo le storie dal finale amaro, sai?^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai ragione, se ti vesti da qualcosa-sexy ad Halloween o Carnevale, sei automaticamente una zoccola.
      Anche io le amo ma preferisco quando uno dei due muore! 😈

      Elimina
  8. Il travestimento da scheda elettorale è qualcosa di assolutamente spettacolare...Credo di aver visto solo una volta questo episodio ma mi divertii molto. Ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente un'idea originale 😄
      Molto divertente sia per Barney che per Marshal e Lily (non li ho citati ma stavano facendo un concorso sul costume più bello al MacLaren's) 😁

      Elimina
  9. Cavolo, ricordo benissimo la prima puntata ma non la seconda, non ricordavo ci fosse Katy Holmes!
    Comunque è sempre bene ricordare che HIMYM è una delle serie più belle della storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se facevi come me, che alla fine di ogni stagione ricominciavo a rivedere la serie dall'inizio, è normale ricordarsi più le prime dato che sono state viste di più.
      Per la tua conclusione: amen!
      O come dicevano in un'altra delle mie serie preferite di sempre: così diciamo tutti!

      Elimina
  10. Anche io non ricordavo la Holmes! Devo essere proprio un vecchio rincoglionito, perché ricordo benissimo questo episodio e quasi tutta la serie! BElla scelta comunque. Saluti e a prestissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure il motivo è lo stesso che ho esposto qui sopra. Non mi è mai capitato con questa serie ma con altre sì.
      Non siamo affatto vecchi rincoglioniti. Sfido qualsiasi giovane ad avere i nostri stessi ricordi!
      Grazie e salutame a soreta! 😁

      Elimina
  11. La puntata della Zucca Supersexy della prima stagione era davvero niente male e ancora la ricordo: geniale il travestimento da scheda elettorale e la storia romantica mi era piaciuta molto. A essere sinceri l'episodio del suo ritorno mi ha deluso parecchio: certo, in quella stagione dei ritorni aveva senso chiudere tante linee cominciate in passato per sbattere in faccia a Ted una pesante verità ("sai perché nessuna storia t'è durata?"), ma in sè come episodio non mi era piaciuto.
    Bel post e grandissima scelta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altro fan di HIMYM. Siete sempre graditissimi in questo blog! 😍
      Vero, la puntata era davvero ben fatta, non solo per la vicenda della zucca ma anche per Barney (sempre immenso) e la gara sul costume migliore di Marshall e Lily!
      La maschera de scheda elettorale è geniale ma appassisce d'innanzi a qualsiasi travestimento di Stinson! 😁
      Ecco, siamo stati in parecchi a rimanere delusi sul seguito. Io ho adorato il ritorno di Victoria ma ne riparleremo in futuro!
      Grazie per il complimento e spero che prima o poi leggerò qualcosa anche da te sulla migliore sitcom di sempre!

      Elimina
  12. Eccomi, anch'io mancavo all'appello nel giro dei blog della Geek League!
    Devo dire che anche qui, come nel caso dell'episodio speciale di Star Trek, la traduzione italiana tira brutti scherzetti (o dolcetti?) e fa perdere qualche gioco di parole ma qui mi sa che è colpa di qualche pregiudizio cattivello di troppo degli amiconi a stelle e strisce ;)
    Ottima scelta comunque: HIMYM è un gran classico moderno del piccolo schermo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, anche tu fai parte dei leaguer ritardatari 😝
      Scherzetti o dolcetti? 😄
      Probabilmente è vero sui pregiudizi cattivelli degli americani, anche perché il costume non ha nulla che faccia sembrare ad una sgualdrina 😉
      Classico moderno, non avrei saputo definire meglio questa serie!

      Elimina
  13. Ricordo vagamente questo episodio, forse l'ho visto solo una volta... comunque, quel costume potrebbe essere sexy solo per un fruttivendolo erotomane, figuriamoci "da zoccoletta"...
    Chissà come mai sarà stato definito così...
    Comunque, ci sta anche che le storie di Ted non siano tutte con turbofregne assassine: la Holmes non è una bellona, ma nemmeno orribile, diciamo "normale", và.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi più per un fruttivendolo 😂 magari se le tette che spuntano dagli occhi della zucca, fossero state scoperte... ma ovviamente non le tettine della Holmes!
      Anche tu hai ragione, un'esagerazione di gnocche non l'avrei approvata ma manco facce da pesce lesso come lei. Ci stanno tante altre vie di mezzo con visi semplici e gradevoli.

      Elimina
  14. Grande puntata :D
    Concordo sulla scelta di Katie Holmes, in Dawson's Creek la adoravo, ma rivederla nei panni della Zucca Supersexy non mi ha fatto tanto piacere...
    Amo più le storie a lieto fine, però questa ha un suo fascino,
    sarà per gli anni che ha dovuto aspettare Teddy Westside prima di rincontrare la zucca.

    Barney rimane il migliore, il modo in cui entra in scena sul tetto vestito da Apollo, leggen-nontimuovere-dario!
    Un vero mago dei travestimenti, uno dei miei preferiti è quello da anziano barbuto con la pipa e il cappello da marinaio XD l'ha utilizzato dentro l'ascensore per fermare Ted mentre provava a rimettersi con la bionda pazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perché aveva un fascino, che te l'hanno fatta aspettare per tutti questi anni, mi sarei aspettato qualcosa di più, al di là della scelta dell'attrice.

      Comunque ho scoperto che fa un cameo anche nella nona stagione, sempre interpretata dalla Holmes. Non ci avevo fatto caso 😁

      Ahahah vero, sono fantastici tutti i suoi travestimenti, non basterebbe un post per elencarli tutti. Tipo quando si finge se stesso del futuro per rimorchiare o quando fa il giocoliere dell'est.

      Elimina
  15. Oddio, quindi la "slutty pumpkin" (zucca supersexy non si può sentire, l'episodio lo vidi per la prima volta nel 2006 in Australia e mi rimase particolarmente impressa proprio la definizione del costume XD) alla fine si vede in faccia?
    Ed è la Holmes?
    Aiuto!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al contrario io ho conosciuto il titolo originale molto dopo ma concordo lo stesso.
      Sì, purtroppo è lei e fa anche un cameo nella nona stagione, apparendo sullo sfondo ma non l'ho riportato, mannaggia!

      Elimina