giovedì 11 aprile 2019

Marvel Super Hero Adventures - Spider-Sense of Adventure #1

Ancora una volta, pescando fumetti a caso, ho avuto una più che piacevole sorpresa, scovando questo titolo dai toni leggeri e con un design cartoonesco. Credo si tratti di un one shot ma ho già recuperato un altro n. 1,  sempre col tessiragnatele.

L'albo è diviso in due storie:
Panic Island! di Sean Ryan, Mario Pannino e Jim Campbell.
Vari giovani videogiocatori si ritrovano in uno stato zombie.
Tocca all'uomo Ragno e a Spider-Ghost scoprire la causa e "risvegliare" i ragazzi, entrando nel videogioco grazie ai visori V.R.
Non manca una bella morale per chi vive troppo il mondo virtuale ma Spidey la fa facile, coi suoi superpoteri chi si chiuderebbe dentro mondi di fantasia?

Spider Bugs Out! di Leah Williams, Irene Strychalsky è Jim Campbell.
Altro racconto legato ai videogame. È solo un normale giorno in una lavanderia a gettoni per Peter. Ma quando un notiziario interrompe le trasmissioni per un attacco da parte della cattiva Beetle ad un torneo di videogiochi, il protagonista deve interrompere le faccende per indossare i panni dell'Uomo Ragno e andare a salvare la situazione!
La criminale, che parla per stereotipi, non viene filata di striscio da nessuno fino a che non stacca la spina ai videogiochi e lì son dolori. Ma prima che i videogiocatori, incazzati, possano venire alle mani, arriva Spidey!

Un albo che è una delizia per chi cerca storie dai toni leggeri, disegnato con uno stile perfetto.

Il sommario dà altre due storie ma la copia che ho recuperato io si conclude qui con il Coming Soon sul prossimo fumetto, quella a cui ho accennato a inizio post.
Quindi non mancate al prossimo appuntamento legato a questa linea, Prossimamente su questo blog!

12 commenti:

  1. Cioè scusa, sul sommario vengono elencate due storie che poi nell'albo non ci sono?
    O è dichiarato che saranno in un prossimo volume?
    Comunque, apprezzo il tutto (design, leggerezza) ma non è roba per me... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima che hai detto. Magari la versione cartacea è intera, boh? Stessa cosa per l'albo successivo...

      Elimina
    2. Spero sia un problema della mia copia poco lecita ma è comunque la prima volta che mi capita, salvo quando c'è stato un problema di download e il file cbr/rar è arrivato spezzato...
      Avevo quasi pensato di aver rimediato un'anteprima ma sono circa 20 pagine, idem per il numero successivo, un po' troppe, anche si trattasse di una copia omaggio per promuovere il fumetto...

      Elimina
  2. Ma è proprio per bambini o c'è comunque un "retrogusto" che lo rende apprezzabile a tutti? Oppure è solo proprio per appassionati come te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È per tutti 😉
      Accessibile anche per chi sa poco sul personaggio.

      Elimina
  3. Oggi scrivo di roba della Distinta Concorrenza, e tu di roba della Marvel, il mondo si è rivoltato! ;-) Gradita chicca che hai scovato, i disegni stile “Super deformed” sono molto divertenti. Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah appena posso faccio un salto che mi hai incuriosito. Non ho fatto manco in tempo a guardare dal blogroll 😅
      Divertenti e deliziosi allo stesso tempo 😁

      Elimina
  4. Scusa un secondo (tieni conto che tutte le mie domande sono da perfetta ignorante): ma perché l'Uomo Ragno è così piccolo? Mi ricorda i Baby toons o Paperino Paperotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ho pensato la stessa cosa quando ho aperto l'albo! Sembrano quasi i Mini Marvel di Giarruso, solo che li sono effettivamente piccoli, mentre qui è solo lo stile deformed, l'Uomo Ragno è adolescente o poco più che ventenne 😉

      Elimina
  5. Non amo molto lo stile Super Deformed, ma questa volta i disegni sono molto carini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo amo quando è troppo sproporzionato ma così piace anche a me 👍🏻

      Elimina