I più attenti si saranno accorti che ho saltato novembre ma non è stata una dimenticanza, non sono riuscito a vedere un solo film, poi alla fine del mese ho cominciato coi natalizi, di cui non ho parlato per pigrizia e mancanza di tempo, intento a portare avanti quotidianamente il calendario. Non è andata meglio all'inizio di quest'anno perché ho dedicato quasi ogni attimo libero ai videogiochi, quindi ad oggi ne ho visti solo 4 (e un altro lunghissimo visto a puntate ma ne riparlerò singolarmente).
TIMVision; Netflix e Infinity+ sono le piattaforme streaming dove trovare un fantastico, una commedia horror post-apocalittica, un thriller e uno tutta azione!
Tremila Anni di Attesa (2022 - USA - fantastico, era su TIMVision)
Mentre partecipa a una conferenza a Istanbul, la dottoressa Binnie incontra un genio che le offre tre desideri in cambio della libertà.
Modernizzazione della favola sul genio della lampada, con Bloodsport di The Suicide Squad (Idris Alba), che si lascia vedere con piacere. Dopo un inizio interessante, sfocia tutto nel romanticismo drammatico del quale non si sentiva il bisogno. Da guardare a tempo perso.
★★★☆☆
13 gennaio
Zombie 100 (2023 - Giappone - commedia horror, Netflix)
È bullizzato dal suo capo, lavora ininterrottamente e non è nient'altro che un robot aziendale... ma un'apocalisse zombi lo farà finalmente sentire vivo!
Non avevo idea che si trattasse di un'opera tratta da un manga ma avrei dovuto capirlo dal modo di recitare, trasposto magistralmente dai doppiatori italiani, molto caricaturale (all'inizio ricorda l'anime Golden Boy). Quando il protagonista si muove alla ricerca di viveri o per aiutare i sopravvissuti, la bellezza urbana del Giappone, che in occidente abbiamo conosciuto solo grazie agli anime, viene fuori alla grande!
L'avventura si segue con piacere, tra le assurdità di questo genere che, giustamente, regala più di una risata.
Da guardare!
★★★★☆ (3.75)
15 gennaio
Secret Window (2004 - USA - thriller, su Netflix)
Uno scrittore di successo nel bel mezzo di un doloroso divorzio viene minacciato nella sua casa al lago da un aspirante collega che lo accusa di plagio.
21 anni di attesa per guardare 'sto film, rimandato sempre per mancanza di voglio o di tempo ma sempre certo che lo avrei gustato nel momento giusto. Dopo tutti 'sti anni posso dolo dire che ringrazio di non averlo visto al cinema e aver buttato i soldi per il biglietto! Lento, noioso ma, soprattutto, scontato! Non so se la colpa va a tutte le pellicole uscite dopo che avevano una trama simile ma avevo capito tutto sin dall'arrivo del soggetto bizzarro in casa dello scrittore.
Peccato perché ambientazione, fotografia e interpretazione dei personaggi ne escono alla grande.
Un calcio in culo solo allo sceneggiatore!
Da vedere solo per dire di averlo visto.
★★☆☆☆ (2.50)
2 febbraio
Survive the Game (2021 -USA - azione, su Infinity+)
Un poliziotto ferito, il suo collega e un veterano dal passato travagliato si ritrovano nella condizione di dover sconfiggere una banda di trafficanti di droga in una remota fattoria.
Avviato solo perché sto cercando di recuperare tutti gli ultimi film del sommo Bruce Willis, ne sono rimasto inizialmente deluso per ciò che succede al pelato ma poi sono stato felice di ricredermi.
Classico lungometraggio tutto azione, ambientato in uno spazio limite (la fattoria), coi protagonisti che cercano di fare i Rambo o i McClane della situazione (zio Bruno purtroppo fa solo il comprimario).
Bello, si lascia guardare con piacere e i colpi di scena, mai eclatanti ma di buon effetto, regalano un risultato più che soddisfacente.
★★★☆☆
Appuntamento a... non lo so, perché davvero non sto guardando più un cavolo! Ne ho solo uno visto una settimana fa e uno che forse guarderò oggi...
Non escludo di tornare a parlare di film non prima di un paio di mesi... ma domenica prossima dovrebbe toccare all'ultimo videogioco del 2024. Domenica, perché ormai ho tempo di mettermi al PC solo venerdì e sabato, così che la pubblicazione del mercoledì è andata a farsi friggere.
See ya!
Nessun commento:
Posta un commento