domenica 25 maggio 2014

World War Z

Finalmente sono riuscito a vederlo e con stupore mi è piaciuto molto anche se... per godermelo ho dovuto fare due cose:

1) ripetermi per tutto il film che quelli non sono zombie, infatti non lo sono affatto, non hanno NULLA degli zombie.

2) e che il titolo del film in realtà fosse World War R (rabbiosi), un incrocio tra gli infetti dalla rabbia di 28 Giorni Dopo, e gli infetti del videogioco capolavoro "The Last of Us", che al secondo stadio vengono chiamati proprio Runners, dalle caratteristiche simili a quelli che affronta Gerry/Brad, tipo i versi e gli scatti da epilettico.

EDIT 2026:
Rivisto oggi, 21 giugno 2026, 12 anni da questo post e 13 anni dall'uscita del film.
Il passaggio al post apocalittico è frettoloso (in un solo giorno sembra di trovarsi in una città che ha subito l'epidemia da settimane) ma è comunque riuscito. E fa parte solo dell'inizio della pellicola, che sembra partire lenta ma che procede subito a razzo.
Da quando il protagonista si stacca dalla famiglia, inizia la storia ed è un piacere seguire il bellissimo Brad Pitt tra campi militari in Sud Corea, Palestina (ufficialmente in Israele ma io non riconosco lo stato invasore e colono dei nasoni) e Nuova Scozia.
Un post-apocalittico che punta più sul lieto fine che sul realismo, con un finale che ha una cura e che punta a far ritornare alla normalità la popolazione, a differenza di tutte le altre opere a tema, più pessimistiche.


Modificato il 21/06/2026 ore 20:26

Castle of Illusion Starring Mickey Mouse (PS3)

Ai tempi in cui uscì il gioco avevo solo il Sega Master System* ma ricordo, in modo un po' sfumato come accade per i sogni, che per una o due settimane feci cambio col cugino di mio padre (di soli 6 anni più grande di me) col Mega Drive e tra i suoi giochi c'era proprio questo difficoltoso ma bel gioco su Topolino.
Ricordo che un giorno chiamai entusiasta questo cugino dicendogli di aver finito il gioco ma non conoscendo ancora l'inglese, cambiano le opzioni a caso non mi resi conti di aver impostato la modalità "easy".
A parte questo e qualche altro flash come il livello con le caramelle e le gelatine o quello dei giocattoli, non ricordo molto altro...

venerdì 2 maggio 2014

Detention

Questo film è uno SPETTACOLO! All'inizio non capivo se si trattasse del solito horror di serie Z, di una parodia, di un film sulla solita adolescente sfigata in conflitto coi fichi della scuola... non è niente di tutto questo ma è anche tutto. È anche fantascienza! Non dico su quale argomento per non spoilerare.
E pensare che lo avevo scaricato solo per Dane Cook.

C'è un po' di Breakfast Club, un po' di Weird Science (La Donna Esplosiva), un po' di Scream, ecc.ecc.
Un minestrone davvero ben riuscito, che non si dimentica di strizzare l'occhio a quei film quasi sempre ben riusciti degli adolescenti anni 80/90, che si trattasse di un horror, di una commedia o di un thriller.