Ogni tanto mi imbatto in download di vecchissimi fumetti e se sono a tema (contemporaneo), li scarico ancora con più piacere. La cosa è avvenuta per questo vecchio almanacco. Purtroppo, a differenza della copertina, questa è l'unica storia legata al Natale, il resto sono genericamente invernali o del tutto fuori tema (come il compleanno di Paperina, che non è in periodo nevoso).
La storia è breve, poche pagine (6) e la sinossi ancora più semplice: Archimede vuole fare un regalo di Natale a Edi che qui, nel 1962, non ha ancora un nome e viene chiamato come nella versione originale, ovvero "Aiutante" (Helper). Senza dire altro per non anticipare nulla al cortissimo fumetto, riporto la simpatica storia qui di seguito e ne approfitto per augurare ancora un buon Natale a tutti:
Grazie per aver condiviso questa chicca!
RispondiEliminaQuando ancora Archimede si faceva pagare le invenzioni XD, adesso invece come molti abitanti di Paperopoli produce soldi senza lavoro e lavora per hobby.
A parte gli scherzi adoro queste brevi retrò!
Grande Rikyyy!!!
EliminaGrazie a te per essere passato a leggere questo antico post! Sei il primo e forse l'ultimo!
Viva le storie vecchie!
Invece è una bella chicca. La storia è poi gradevole! Ma Edi porta il tanga o lo slip normale, ahah?
EliminaAhah boh?
EliminaComunque erano paraculi anche negli anni 60, una sola storia natalizia in un albo con copertina di Natale...
Io sto rileggendo i Natalissimi: il primo è una bomba atomica, il secondo che possiedo (1993) ha bellissime storie natalizie e storie che non c'azzeccano nulla.
EliminaIo forse ne ho un paio ma non so di che anno e stanno dentro qualche scatolone 🙁
EliminaComunque primi anni 90.