venerdì 16 dicembre 2016

Aquaman Vol 8 #12; The Flash Vol 5 #12

Commento preso da Comics Views nel topic DC Universe Rebirth

Continua a sorprendermi in positivo la serie di Aquaman, da bella ad ottima, ogni numero è un crescendo di qualità.
Col #12 inizia The Deluge, ormai la guerra tra Stati Uniti (che stanno per essere appoggiati dal resto dei paesi del continente emerso) e Atlantide è iniziata e pare che qualsiasi cosa provi Arthur per fermarla, non funziona. Ultima tavola che come consuetudine, anticipa il prossimo numero dove ne vedremo delle belle.

Su Flash #12 finalmente una storia che non ti fa tirar giù le madonne. Nessun personaggio è odioso, si esprimono meglio tra di loro e si chiariscono, si riescono ad aiutare usando i poteri al meglio, nessun cliché e infine Kid Flash per la prima volta ne esce simpatico (come quando prova ad indovinare il nome del suo mentore e ne spara uno a casaccio alla fine di ogni frase).
Ottimo il finale, finalmente Barry Attenzione Spoiler: chiede ad Iris un appuntamento. Leggendo il New 52 ho saputo che hanno provato qualche volta ad uscire ma che poi sono rimasti amici. Qui pare che il problema fosse del velocista il quale non voleva mettere in pericolo la donna ma allora con Mena e le altre del passato (per ora conosco solo la collega Patty, non so se ce ne siano state altre in seguito)? Comunque troppo ha aspettato calcolando che Wally (l'originale) gli ha fatto vedere il pre-FP in cui la giornalista era la donna della sua vita ben 13 numeri fa (gli 11 passati più DCU Rebirth e Flash Rebirth).

Nessun commento:

Posta un commento