La serie, narrata attraverso diverse timeline, esplora e stravolge il genere della "ragazza scomparsa" mentre affronta come la misteriosa morte di una giovane donna durante una vacanza idilliaca ai Caraibi crei un traumatico effetto onda che alla fine mette sua sorella sopravvissuta alla pericolosa ricerca della verità.
8 episodi rilasciati su Dinsey+ dal 26 aprile al 31 maggio del 2023, con una durata che varia dai 44 ai 55 minuti. A casa Di Giuseppe abbiamo optato per una maratona di due giorni, il 17 e il 18 agosto, 4 episodi al giorno, approfittando delle mie ferie.
Un minestrone con momenti del passato, presente e futuro, dove si perde facilmente l'orientamento durante i primi episodi, quindi da seguire concentrati, una miniserie impegnativa. Oltrepassato questo scoglio, poco a poco ci si affeziona a tutti i personaggi, tanto che, come capita a chi va in vacanza in questi resort ai tropici, si finisce con lo sperare che non finisca mai. A me succede con la maggior parte delle miniserie, abituato a serie longeve, che la settimana dopo averle concluse, ne senta la mancanza ma questa ha un marcia in più, per i motivi sopra espressi.
Un'ottima miniserie con un colpo di scena dopo l'altro fino a quello finale, mezzo scontato e mezzo a sorpresa. Ma non è la "colpevolezza del maggiordomo" che svolta la conclusione, bensì tutto il contorno, ovvero le vicende dei personaggi creduti colpevoli dell'omicidio. Vicende più interessanti di quelle dell'omicidio.
Imperdibile, altamente consigliata!
★★★★★
Nessun commento:
Posta un commento