Parte la Halloweek, la settimana dedicata alla festa pagana che da anni ha preso piede anche nel Bel Paese, nella quale in passato ho dedicato vari post a tema, 3 o 4 all'anno, trattando principalmente fumetti statunitensi ma non solo, ci sono stati film o serie TV con le puntate dedicate alla serata delle zucche decorative, o a qualcos'altro, soprattutto ai tempi della miss in action Geek League, col nostro Hallogeek, anche se negli ultimi anni avevo abbandonato questa usanza perché non mi andava più di spendere troppo tempo per il blog.
Disegni: Dan Parent, Rex Lindsey, Bob Bolling, Harry Lucey
Copertina: Dan Parent
Casa: Archie Comics
Prezzo: $ 2,99
Pagine: 30
Data d'uscita: 1 ottobre 2025
Acquistabile sul Archie Comics Store (a € 3,95)
Questo non è uno scherzetto, vi stiamo DOLCETTando uno spettacolo di Halloween più GRANDE che mai! Ora ricco di 30 PAGINE di contenuti, inclusa una STORIA NUOVA DI ZECCA! I South Side Serpents stanno cercando di reclutare nuovi membri, e quale momento migliore per iniziare la loro iniziazione se non Halloween? Questa storia è piena zeppa di scherzetti! Con personaggi amati dai fan e nuovi volti che tornano come MEDUSA DOOM!
Nota: in originale il gioco di parole era così: This ain’t no trick, we’re TREATing you with a Halloween spectacular that’s BIGGER than ever!
Solite storie autoclusive da 5 pagine ognuna, 6 per questo speciale.
The South Side Serpents in Trick or Trick di Dan Parent
Il nerd Dilton trasforma i Serpent in mostri e cerca di salvare la situazione con una conclusione inaspettata.
Molto simpatica, soprattutto nel finale!
Archie in One Prank Too Far di Francis Bonnet e Rex Lindsey
I folletti Trick e Treat, che ogni anno infastidiscono il rosso e compagina bella con scherzetti innocui, quest'anno stanno esagerando con scherzi mortali.
Il gioco è bello quando dura poco, detto italiano che probabilmente ha una controparte statunitense e dal titolo credo sia proprio quella, uno scherzo troppo lungo.
La brevissima storia non è nulla di che ma lo scambio di battute sono la parte forte e si legge con piacere.
Betty & Veronica in That's the Spirit! di Dan Parent
La mora ricca viene spronata dal padre a cercare un modo di guadagnare soldi, dopo che le vengono tolte tutte le carte di credito perché ha speso troppo. Apre un negozio in casa a tema Halloween, con successo ma il finale è amaro per lei.
Archie and the Gang in A Ruff Halloween di Dan Parent
Questa storia è disponibile per intero sul sito, quindi non dico nulla e mi limito a riproporla (se avete problemi con l'inglese, chiedete pure nei commenti!
Archie "It Ghost to Show You" di Frank Doyle
Betty, con l'amica Veronica, perlustrano l'ultima proprietà acquistata dal padre. Ci sono strane presenza ma sono convinte che si tratti dei ragazzi. Fuori, il rosso e Jughead, decidono di entrare con premura, temendo scherzi dalle ragazze. Alla fine Allerta Spoiler! la casa era veramente infestata. Scusate lo spoiler ma si tratta di una storia vecchissima dove Archie indossava ancora i pantaloni di velluto a quadri!
Archie "The Ghostest With the Mostest" di Bob Bolling
Il sosia americano di Andy Capp avvisa il rosso di una candid camera a casa di Jughead. Archie si presta allo scherzo e entra in casa, facendo finta di credere al fantasma con lenzuolo che gli parla... Alla fine Allerta Spoiler! era veramente un fantasma. Una copia della precedente storia, anche questa presa da qualche vecchio albo.
Sinceramente la Archie Comics non la capisco proprio. Fa tante raccolte (digest) e occasionalmente pubblica ancora albetti (comic book) in determinati periodi con storie a tema (che quando ho potuto ho sempre trattato qua) ma non sono tutte storie inedite, come da sinossi, addirittura qua è solo la prima.
Magari così è l'unico modo di sopravvivere ma rimpiango gli anni 90 quando avevano ancora la numerazione (che superava il numero 600 o 700).
A domani per il secondo appuntamento.









Nessun commento:
Posta un commento