Per la diciottesima casella del calendario dell'Avvento mi sono fatto catturare solo dall'immagine, spettacolare e come se fosse presa dal polo Nord di Zemeckis in Polar Express, dedicata a Skyforge, un MMORPG sviluppato da Allods Team, in collaborazione con Obsidian Entertainment e pubblicato da My.com, di cui conosco zero. Non è il mio genere e qui nel blog la sua presenza nasce e muore oggi.
Tornando a ciò che anima di più il mio periodo natalizio, torno a parlare dei film, quelli che riguardo ogni anno.
Stasera sono riuscito a riprendere e portare a conclusione la commedia natalizia che avevo iniziato ieri ma interrotto per problemi di connessione, ovvero Elf - Un Elfo di Nome Buddy del 2003, divertentissima commedia di fantasia con Will Ferrel che adoro riguardare ogni anno da ormai quasi 20 anni. Non sono andato al cinema ma ricordo le risate solo col trailer e se non ho cominciato l'anno dopo, al massimo dal 2005 non ho saltato un anno senza riguardarlo. Sul blog ne ho parlato la prima volta nel 2017.
Non ricordo se lo avessi mai notato ma verso la fine, quando il protagonista viene avvistato a Central Park da un videoamatore, è una citazione al famoso avvistamento del bigfoot, con l'attore che imita la stessa camminata.
Ho proseguito con un corto Dinsey (ovviamente sulla piattaforma plus), un classico del 1952, L'Albero di Natale di Pluto. Non erano neanche nati miei, eppure mi sembra roba della mia infanzia... che spettacolo!
Il cane di Topolino se la deve vedere con Cip e Ciop quando vengono prelevati dalla loro abitazione, un abete, che il topo taglia e porta a casa per addobbarlo.
Per il film in prima serata, che da me è alle 19:30 (manco alle 20:30 come una volta), perché io lavoro e non mi posso permettere di finire a mezzanotte, ho messo un'altra pellicola che riguardo quasi ogni anno da circa 20 anni, Fuga dal Natale del 2004, col mitico Tim Allen e la gnocca degli anni 80 Jamie Lee Curtis! Entrambi attori natalizi.
Tanti anni fa, forse il 2007, causa mole di pellicole da riguardare, non ero riuscito a guardarlo prima del 25 dicembre ma avevdo ricevuto un mini-televisore dalla mia zia ricca, con antenna ma che leggeva le memory card SD. Ricordo che lo avevo caricato e me lo sono guardato su questo piccolo schermo dopo il pranzo di Natale, sul letto di mia nonna, con le mie piccole cugine (oggi tutte donne) che camminavano e saltavano sulla mia schiena... il miglior shiatsu della mia vita!
Comunque uno dei miglior film natalizi da guardare e riguardare ogni anno!
Anche per oggi è tutto. Buon Natale e buonanotte!
Nessun commento:
Posta un commento