Per la diciassettesima casella del calendario dell'Avvento si torna alla PS4, per l'esattezza a uno dei migliori titolo per la PSVR (la prima, perché la seconda non so quando la prenderò, tanto ho giocato praticamente a nulla), Astro Bot Rescue Mission, di cui non ho ancora fatto la recensione perché l'ho cominciato prima dell'estate ma poi l'ho messo in pausa perché con quel visore si suda e le lenti si appannano. Con l'autunno non sono riuscito a riprenderlo ma spero di farlo con l'anno nuovo, prima della prossima estate.
Per quanto riguarda il diario che posso scrivere? Con la sveglia alle 4:10, sono uscito di casa alle 4:50 per andare a prendere il treno delle 5:06, cosa che faccio spesso ma che in questo periodo è decisamente più piacevole perché le case (un buon 25%) sono addobbate con le luminarie (zona di ville e villini, niente palazzine) e anche se mi verrebbe solo da bestemmiare, mando giù la pillola e riesco anche a sorridere.
Una volta finito di lavorare, mi sono rilassato con Canto di Natale di Topolino su Disney+... non ho post di riferimento ma chi se ne frega! Si tratta della classica trasposizione uscita nel 1983. Da guardare e riguardare perché dura solo una mezz'ora.
Dopo ho iniziato uno dei film che riguardo ogni anno ma ho dovuto interromperlo perché la connessione mi andava lenta. Riprenderò domani.
Quindi ho proseguito con una altro cartone con la banda Disney, sempre sulla stessa piattaforma, Topolino e la Magia del Natale, ovvero una raccolta di cortometraggi a tema natalizio.
Nella prima storia Qui, Quo e Qua rivivono sempre lo stesso giorno (come nei classici film dove il protagonista rivive sempre quello di Natale).
Nella seconda vediamo Pippo nella versione in cui ha un figlio, Max, che crede fermamente a Babbo Natale ma vuole comunque provare la sua esistenza alla prole, tanto da mascherarsi ma combinando solo pasticci, fino a che...
Per la terza e ultima un Topolino povero e che lavora per Pietro Gambadilegno, cerca di racimolare denaro per il regalo per Minnie, mentre lei, in bolletta, fa lo stesso. A parte che mi è sembrato di vedere due versioni di Paperino (almeno nella versione italiana a fumetti), si lascia vedere tutto con piacere.
Per oggi è tutto, quindi buonanotte perché anche domani la sveglia suona presto!
Nessun commento:
Posta un commento