domenica 15 dicembre 2024

Diario dell'Avvento /15


Per la quindicesima casella del calendario dell'Avvento ho scelto quel gioiello indipendente di Little Nightmares, capolavoro che ho giocato qualche anno fa, recensendolo all'inizio del 2021.
Questa immagine, presa ancora una volta dal blog ufficiale nel solito post del 2021, credo sia tratta dal secondo capitolo (ma non ne sono sicuro, mi sembrano i protagonisti del gioco principale e dei DLC), che non so quando giocherò.

Questa domenica mattina, durante la colazione e mentre proseguivo un gioco su PSP, ho avviato Un Bambino Chiamato Natale, pellicola Netflix del 2021, vista e trattata lo stesso anno.

A pranzo è toccata a Daddy's Home 2, una delle migliori commedie natalizie, familiari e demenziali di sempre! Fa sbellicare a ogni visione. Non ho un post di rimando perché non l'ho mai trattato in questa sede, nonostante lo riguardi ogni anno e lo abbia addirittura visto la prima volta al cinema.

La replica serale, a cena (alle 19:50, non gli assurdi orari della TV, l'ho finito alle 21:30, quando i canali del digitale iniziano la prima serata), è stata La Festa Prima delle Feste, uno dei migliori film festivi a base i alcol e droghe, dove tutto degenera, secondo solo a Porject X - Una Festa Che Spacca. Bello, demenziale, profondo e che fa morire dal ridere dall'inizio alla fine. Tutto in un clima natalizio... che si può chiedere di più?
L'ho citata, senza parlarne nel dettaglio, solo qui.

Dopo aver buttato giù queste poche righe, il salto sul divano è inevitabile. Pensavo di passare al seguito del film di Pupi Avanti ma dato che ieri sono crollato prima della metà, colpa anche delle luminarie che conciliano il sonno, questa notte si conclude il primo capitolo della partita a poker più famosa della cinematografia italiana!

Buona notte e buon periodo natalizio!

Nessun commento:

Posta un commento