venerdì 12 gennaio 2024

I corti del Tubo: Other Side of the Box


A intermittenza, ultimamente con più frequenza, mi torna l'insonnia. Dopo che crollo per le solite 5-6 birre serali, mi sveglio nel cuore della notte e che faccio? Provo a riprendere sonno guardando reel su Instagram o video su YouTube. È in queste notti insonni che ho scoperto dei cortometraggi interessanti. Ne volevo fare un post generico e invece parte una nuova rubrica, con articoli brevissimi, come piacciono a me!

Consigliato da uno sconosciuto che mi è capitato tra i reel di IG, mi sono incuriosito e ho visto questo primo cortometraggio, un horror che si trova anche doppiato amatorialmente in italiano.

Un uomo riceve un regalo da un amico, il quale gli lascia il pacco scusandosi. Un biglietto dice che non deve mai perderlo di vista. Appena si gira e parla con la ragazza, vede la testa di un uomo che esce fuori. È tipo "un due tre stella" (annate a fanculo se credete alla leggenda metropolitana in cui il vero gioco dice "stai là"), se non lo guardi, esce fuori dalla scatola.

Vi ho raccontato l'inizio, che è la parte migliore, il resto giudicatelo voi!

Il film in italiano:

LA MIA
Ho trovato ottimo il soggetto, infatti dopo averne scoperto l'esistenza sono corso a cercarlo ma il resto mi ha deluso. L'inizio che ho descritto è la parte migliore ma poi si arriva alla fine con un "e quindi?". Sconclusionato e troppo di libera interpretazione, liberissima perché non c'è un minimo di accenno alla soluzione, tanto da risultare più che un corto, un film interrotto a metà.


A venerdì prossimo per un altro cortometraggio!

4 commenti:

  1. L'ho guardato un po' alla veloce, ma mi sembra MOLTO ispirato agli "Angeli piangenti" del Doctor Who, senza però riuscire nemmeno ad avviciniarcisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco quell'episodio ma mi hai fatto venire voglia di recuperarlo!

      Elimina