sabato 14 dicembre 2024

Diario dell'Avvento /14


Mancano 10 giorni alla Vigilia e inizio ad avere le pile scariche, anche se non ho scritto ancora nulla per i post nuovi (arriveranno, per fumetti e film). Però me la sono giocata bene quest'anno, perché il diario mi impiega poco tempo, giusto scegliere l'immagine e scrivere le poche cose natalizie che ho fatto durante la giornata. Con la quattordicesima casella del calendario dell'Avvento si chiude la seconda settimana e lo faccio con due icone della PS2, Jak and Dexter, che nel 2021 compivano 20 anni e la Sony li celebrava con questa immagine sul blog ufficiale.

Venendo al diario, oggi ho nataleggiato poco.
A colazione ho ripreso la commedia italiana che avevo iniziato mercoledì sul treno (conclusa nel pomeriggio).

Per pranzo ho messo Natale Coi Fiocchi, un'esclusiva Sky che guardavo ogni anno per Silvio Orlando, non di certo per il figlio dell'attore, il servo sinistro che ai tempi del covid faceva la spia. Proseguito a cena perché piace alla signora Ema.

Rientrato a casa ho ripreso una commedia su Netflix che avevo scartato giorni fa, alternata a un videogioco PSX e alla quotidiana accensione del camino ma non solo, anche aggiungendo qualche tovaglia natalizia che avevo dimenticato di portare su (quella del tavolinetto del salotto).


Chiudo qui, accingendomi sul divano, con il primo di due cult natalizi che mi fanno sempre dormire sereno, trovando estremamente rilassante la loro partita a poker nella notte di Natale. Stanotte tocca a Regalo di Natale (disponibile solo su Dailymotion, gratuitamente), di cui ne ho parlato qui. La rivincita la riguarderò nei prossimi giorni, anche perché per questo inizio non resterò molto sveglio.

Anche per oggi è tutto.
Buona notte in bianco e rosso!

Nessun commento:

Posta un commento