La psicoterapeuta Grace Fraser vive a Manhattan con il marito Jonathan, oncologo, e il figlio Henry. Quando Jonathan viene accusato di un orribile omicidio, Grace scopre una fitta rete di bugie e vede sgretolarsi la sua intera esistenza. La vita apparentemente meravigliosa di questa coppia dell'upper class newyorkese viene stravolta dalle conseguenze dell'omicidio.
Thriller psicologico targato HBO, diretto da Susan Bier con Nicole Kidman e Hugh Grant.
Tratta dal romanzo Una Famiglia Felice di Jean Hanff Korelitz, la miniserie, che conta sei episodi della durata che varia tra i 47 e i 64 minuti, ha debuttato il 25 ottobre 2020 su HBO negli Stati Uniti. In Italia è stata resa disponibile per intero l'8 gennaio 2021 su Sky Box Sets e in streaming su Now e trasmessa il giorno stesso su Sky Atlantic.
Vista tra giovedì 29 e sabato 31 gennaio grazie a TimVision ma dovrebbe essere ancora disponibile su Sky/Now.
Quasi tutta d'un fiato perché diretta e interpretata magistralmente. Oltre a Grant e Kidman, c'è anche un sempre eccellente Donald Sutherland in una delle sue ultime apparizioni per la TV.
È tutto oro quello che luccica? No. Perché dopo un giro immenso nel quale, giustamente, un thriller a tinte gialle deve far sospettare di tutti, si ritorna lì, all'inizio, con l'assassino che è proprio il "maggiordomo". Non salva neanche il movente perché anche quello è lo stesso suggerito durante le prime puntate.
Avrei dato il massimo perché non ha difetti grazie all'ottima regia ma si perde alla risoluzione del giallo.
Comunque assolutamente da vedere!
★★★★☆

Nessun commento:
Posta un commento