venerdì 23 febbraio 2018

POST N. 500!!!

Non sono tanti calcolando che il blog è al decimo anno di vita ma tenendo conto che nella maggior parte degli anni non ho superato i 30 post, che ero seguito pochissimo, quasi per niente, che quando ho avuto degli allontanamenti dal fumetto, parlavo solo di videogiochi, i quali finivo in media uno ogni 3 mesi circa, che di film/serie TV/cartoni ho sempre scritto poco, ecco spiegata la mia latitanza in molti periodi.

Rubando l'idea a Riccardo de Il Bazara di Riky, che per il suo 200° post aveva riproposto vecchi articoli che ci teneva a far leggere ai nuovi seguaci, farò lo stesso riproponendo i miei, non i suoi, tra varie categorie, per accontentare tutti!

Ecco i miei cinque ripescaggi:

FUMETTI: ZOIDBERG E SUPERMAN
Uno dei miei post preferiti e anche una delle mie situazioni preferite, quando nel 2008, il buon Gary Frank (ancora oggi tra i migliori disegnatori DC ma che operano troppo poco) decise di omaggiare Matt Groening su Action Comics (scritto da Johns) con uno dei personaggi più riusciti di Futurama. I dettagli sono nell'articolo linkato.

VIDEOGIOCHI: I AM ALIVE
Tra i vecchi videogame che ho trattato ho scelto questo perché se non avessi mai scritto nulla, oggi lo tratterei nella mia rubrica "videogiochi dimenticati".
Ogni tanto, quando ripenso a questo titolo, nonostante i difetti, mi viene una gran voglia di rigiocarlo!

SERIE TV: THE WALKING DEAD
Oggi ha rotto le palle anche ai fan più affezionati ma io continuo a seguirlo per un amore incondizionato (sia per gli zombie che per Rick e Daryl), però appena iniziato suscitava tante emozioni sia ai fan del fumetto che ai fan del genere che ai fan delle serie TV.
Ecco il mio antico post sul primissimo episodio... rileggendolo mi sono di nuovo emozionato come in quell'autunno del 2010 e nonostante il calo della serie (e della mia voglia di seguirla), resterò un fedele spettatore.

FILM: DETENTION (2008)
L'articolo è di maggio '14, che avevo già riproposto nel post su Snowfall ma che capisco sia passato inosservato perché anche io la maggior parte delle volte non vado a leggere i consigli finali.
Se amate gli anni 80 e Breakfast Club (se non lo conoscete, via da questo blog!), non potete perderlo. Ma non è solo questo, è anche tanto altro, andate a leggere il post (sempre brevissimo) per maggiori dettagli.

CARTOON: ADVENTURE TIME
Una serie animata che adoro ma che purtroppo non viene trattata molto nel blogverso... sono un po' indietro con la visione ma ci tengo a condividere la mia sulla prima stagione!

Ora dritti verso il prossimo traguardo, quello del decimo anniversario! A maggio, non mancate!

26 commenti:

  1. Grande il cameo di Zoidberg e auguri per il tuo 500esimo post! :) Mi sa che fra un mesetto ci arrivo anch'io..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forte il dottore, eh?
      Grazie per gli auguri!
      Tu sei una macchina da post, non manchi un giorno! Se non fossero articoli brevi, ti avrei già maledetto più volte 😁

      Elimina
    2. Infatti il segreto e’ la brevità, io sono ammirato da Cassidy che scrive ogni giorno poemi epici con tanto di foto 😆

      Elimina
    3. Cass purtroppo proprio per la lunghezza, non riesco a seguirlo quotidianamente, nonostante scriva tutte cose interessantissime.
      Però quando lo leggo mi diverto dalla prima all'ultima riga!

      Elimina
  2. Traguardone! Tanti articoli da recuperare, adoro già la vignetta con Zoidberg!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo quasi 10 anni, continuo ad amare anche io quell'omaggio!
      Oh, tranquillo, non devi recuperarli tutti, li ho variati per genere apposta, in modo da far andare solo in quelli che interessano.

      Elimina
  3. Innanzitutto buon traguardo, baby.
    Due o tre post li recupero subito, ti dico già quali NON leggero: il videogame e gli zombie, che non tollero minimamente XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Ahahah 😄 lo sospettavo senza che me lo dicessi!

      Elimina
    2. Io leggerò per primo quello degli ZOMBIE :D.

      Commenterò sui vecchi post, che dici?

      Comunque,

      C O M P L I M E N T I per il traguardo :D

      E ovviamente grazie per la citazione!

      Elimina
    3. Ahahah che fai contropendenza a Miki?
      Sì, meglio sui vecchi 😉
      Grazie per i complimenti, ci tenevo molto a riceverli da te!
      La citazione era doverosa 😁

      Elimina
  4. Wow il 2017 è stato l'anno nettamente più proficuo :D
    Appena posso, recupero gli articoli eheh

    Comunque ottimo traguardo, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato l'anno in cui ho iniziato a frequentare gli altri blog e questo mi ha dato uno stimolo per pubblicare di più 😁
      Per il recupero, quando vuoi, tanto non scappano 😉

      Grazie per i complimenti, anche a te e famiglia! 😆

      Elimina
  5. Complimenti Ema!
    Un bellissimo traguardo!
    Vado a leggere questi post! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta 😃
      È un piacere rileggerti. Ho letto che ti stanno facendo lavorare tantissimo... va be', meglio così, son più soldi che entrano a casa.
      Non c'è bisogno che tu li legga tutti, eh 😜
      Sono curioso di leggere la tua su Detention.

      Elimina
  6. Davvero un gran bel traguardo, bravo e complimenti ;)
    Per quanto riguarda i post, il film credo di averlo visto e sufficientemente piaciuto, mentre su TWD che dire? Li vedrò anch'io fino alla fine però mi dispiace per come sta andando, meritava di più..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Pietro 😃
      Mi piacerebbe leggere una delle tue dettagliate recensioni su Detention.
      Su TWD la pensiamo allo stesso modo 😞

      Elimina
  7. Complimenti Leleeeee grande traguardo.
    Vado subito a leggermi il post di The Walking Dead, anche se io faccio parte della schiera che si è un po rotta le palle di seguirlo.
    Ancora Complimenti Grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! 😃
      Eh, ha rotto anche a me. Di solito ci guardiamo gli 8 episodi della prima parte di stagione, tutti di seguito dopo Natale, stavolta non ne ho per niente voglia, mi sa che aspetto la fine della seconda parte e le guardo tutte e 16 di seguito.

      Elimina
  8. Gran traguardo, complimenti! E ora accelera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michi!
      Ormai non mi fermo più salvo problemi personali 😃

      Elimina
  9. Complimenti per il traguardo...
    Ora si corre per i 1000 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Di sicuro non ci metterò altro 10 anni per farne 500 😁

      Elimina
  10. Sono prossimo anch'io alla soglia dei 500. Ormai bisogna puntare ai 200 di media all'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo e dovrei farcela perché mi sento più stimolato che in passato.

      Elimina