Eh sì, avete letto bene... Era appena apparso nel DC Universe, sulla Terra del futuro quando per un'assurda legge è stato preso per essere deportato in un campo di concentramento.
Mi spiego meglio senza fare spoiler, prima che iniziate a prendermi per matto.
Nell'anno 3008 gli alieni non sono più i benvenuti sulla Terra, tanto da venire invitati a lasciare il pianeta. Chi non se ne va di propria spontanea volontà, è costretto a subire la xenofobia dei terrestri ed essere rinchiuso in campi di contenimento.
Nell'ultima parte dello story arc Superman and the Legion of Super-Heroes,
ecco che appare lui, il mitico dottor Zoidberg di
Futurama, serie animata che ha in comune con la Legione l'essere ambientata esattamente 1000 anni nel futuro dal nostro presente.
Ma poi per fortuna è arrivato il mitico Azzurrone a sistemare le cose. Il mio personaggio preferito della serie futuristica di
Matt Groening, è salvo!
Che anche
Gary Frank (il disegnatore di questa storia) sia un fan di Groening? Molto probabile, altrimenti questa citazione non ci sarebbe stata. E poi, ma come si fa a non essere un fan di quel genio che ha creato I Simpson? E Futurama per me è sempre stato due spanne sopra ai tizi gialli.
Belli questi post brevi brevi.
RispondiEliminaQuindi sei peggiorato col tempo.. 😜
Comunque Futurama e South Park mi stavano sulle palle.
Ecco.
Ora puoi bloccarmi.
Ma sono sempre brevi, qualche volta devo dilungarmi per far capire di cosa parlo, dato che la maggior parte delle cose che tratto, non le conosce chi mi segue.
EliminaPrima non avendo lettori, me ne fregavo, dando per scontato che chi passasse di qui, conoscesse l'argomento.
Adoro quando fanno questi camei nei fumetti! :)
RispondiEliminaAnche io, ancora di più se è un personaggio che adoro e in una serie che in quel momento sta trattando argomenti molto seri, come la xenofobia. Un pizzico di ironia non guasta mai!
EliminaUrrà!!!
RispondiElimina😁
EliminaI post fumettosi sono diventati lunghi per colpa mia che chiedo gli spoiler!
RispondiEliminaComunque io non avrei riconosciuto questa citazione senza la tua indicazione: non ero fan di Futurama ma l personaggio di Zoidberg è comunque famosissimo!
Ma poi i post "lunghi" (se lo sono i miei, quelli di Cassidy, RedBavon e Pietro cosa sono, costituzioni?) non devono essere letti tutti per forza, sono divisi in 3: riassunto, valutazione e note. Ognuno legge ciò che vuole e ci sono i grassetti ad aiutare.
EliminaÈ un piccolo omaggio che al lettore che non è attento ai particolari (io scruto ogni angolo di una pagina, ecco perché per 22 pagine ci metto anche mezz'ora) e che non conosce bene il personaggio, potrebbe sfuggire.
Come ci siamo svegliati polemici. Mamma mia.
EliminaFortuna che era solo una battuta delle mie.
Vado a far caciara da Riky....
Che è meglio!! (Che spot era?)..
Ma quale polemico, ci tenevo a precisare per quei pochi che leggono i commenti degli altri.
EliminaNon era Quattrocchi dei Puffi? Non lo ricordo anche in uno spot.
È vero. Hai ragione. Ecco perché mi risuonava in mente. Puffo Quattrocchi. Nessuno spot.
EliminaSono la solita scordona..
E io che credevo che per una volta potessi illuminarmi su qualcosa che non ricordavo io 😆
EliminaSeeeeeee
EliminaCiaone!
😂
EliminaOddio ma lo sai che mi hai riportato indietro nel tempo, per davvero? Anche io su qualche sito o forum (beh, dieci anni fa erano tutti ancora attivi e vitali...) vidi questa vignetta! Me ne ero completamente dimenticato :o
RispondiEliminaMoz-
Chissà quale sito/forum... a memoria mi pare che ne avesse fatto un articolo ComicUs (non mi ricordo se già c'era la sezione blog che trattava argomenti più leggeri, come questo). Su Mangaforever non penso, né sul sito e né sul forum dato che quegli anni lo frequentavo.
EliminaLieto per il tuffo nel passato, fa sempre piacere farli o farli fare 😃
Ma che davvero?
RispondiEliminaFortuna che ho riportato le vignette a testimonianza 😁
Elimina