sabato 8 ottobre 2016

Ho appena commentato sul forum di Comics Views (Batman Vol 3 #6; Detective Comics #940)

Topic: DC Universe Rebirth

Batman #6 è l'epilogo del primo story arc, incentrato su come Gotham Girl stia affrontando il lutto.
Simpatico come sempre Alfred, con l'ennesima battuta, di cui riporto la tavola qui di fianco. Mi piace questo modo in cui viene descritto, serio e pacato ma sempre con la risposta pungente che strappa il sorriso.
Ad ogni modo ancora un albo ben scritto ma ancor di più ben disegnato!
Purtroppo dal prossimo numero inizia il crossover Night of the Monster Men... dico purtroppo perché il bello verrà dopo, con l'inizio di I Am Suicide: Batman dentro una prigione straniera per far evadere un noto criminale che sta dietro a tutto. Prision Break!

Anche questo mese però ho preferito Detective Comics, il #940 è ancora meglio del precedente e da due numeri si è ribaltata la situazione, quando prima preferivo di gran lunga l'altra serie e questa la leggevo a fatica perché verbosa. Sarà un caso che ci sono quasi 7 pagine senza parole (giusto in una delle 7 ci sono 2 balloon striminziti)? Ma non per pigrizia, intendiamoci, sono scene in cui non serve alcuna parola, dove i gesti arricchiscono la narrazione più qualsiasi dialogo o monologo.
Con la settima ed ultima parte, si conclude nel migliore dei modi Rise of the Batmen, con ancora una volta protagonista assoluto Tim. Un racconto che farà scendere la lacrimuccia ai più sensibili.

p.s. mi sono appena accorto di non aver mai letto la prima parte, ovvero Detective Comics #934 e non capisco perché mi sia sfuggito, eppure ho sempre preso tutte le uscite settimanali che mi interessavano da DCU Rebirth in poi.

Nessun commento:

Posta un commento