martedì 23 febbraio 2021

Vecchi telefilm e sigla: Primi Baci

Sitcom di produzione francese, andata in onda dal 1991 al 1995, mentre in Italia è arrivata nel marzo del 1995, trasmessa su Italia 1 in fascia pomeridiana.
Una serie di merda che ho sempre preso come la brutta copia francese di Bayside School, con tanto di risto-bar in stile americano anni 60. Secondo me era centomila volte meglio Arriva Cristina e a me quella serie faceva altamente cacare.
Però la sigla era carina... o comunque mi riporta ad un bel periodo, quei pochi belli che ricordo dopo che si è conclusa la mia infanzia.
Domenica notte l'ho anche sognata, dopo averla ascoltata per caso il giorno prima. Ero in casa e la passavano in TV e nel sogno musica e testo erano perfettamente corretti, conferma che il cervello registra proprio tutto. Infatti sono anni che vorrei farmi ipnotizzare per rivivere la mia infanzia, roba da realtà virtuale ma senza visore.


Se non vi piace per la risoluzione, c'è questo video più recente preso dalle repliche sul canale scoparso IT Italia Teen Television:


Se ti piacciono i vecchi telefilm, potrebbe interessarti:

10 commenti:

  1. Forte il rap all'italiana (versione un po' scrausa) degli anni '90 della sigla :D.
    Quindi nel sogno ricordavi perfettamente musica e testo? Dopo averla riascoltata una sola volta? Caspita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tra il forte e la merda, non so dove propendere 😆
      Diciamo che negli anni 90 l'avrò ascoltata 100 volte, l'inizio provavo a guardarlo e poi la seguiva mia sorella (con poco interesse), poi se stavo da solo cambiavo subito canale. Ho solo rinfrescato la memoria. Ma ora, da sveglio, mi ricordo solo un paio di strofe. La memoria inconscia va decisamente meglio, quella registra tutto. Ma è un bene, così evito di tenere in mente delle schifezze moderne che mi capitano alla radio (quei pochi secondi prima di cambiare stazione con un "vaffanculo").

      Elimina
    2. Eh ma il rap italico era così negli anni '90, non faccio nomi di cantanti e canzoni, ma aveva pennellate di trash :D

      Elimina
    3. Per una sigla TV, alla fine, è anche di alto livello 😄

      Elimina
  2. Giravo canale a certi telefilm, quando passava questo per esempio :D

    RispondiElimina
  3. All'inizio la seguiva una delle mie sorelle, ma l'ha abbandonata quasi subito giudicandola troppo infantile e tieni presente che quella mia sorella all'epoca aveva dodici anni.... Di questa serie quello che ricordo maggiormente sono le martellanti pubblicità Fininvest che presentavano "Primi Baci" come un successo mondiale, robe che al confronto -secondo loro- "Beverly Hills" e "Melrose Place" non erano nulla al confronto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mia sorella, che di anni ne aveva 9-10, grosso modo la pensava uguale. Comunque la seguiva controvoglia e in mancanza di altro. Pur di non fare i compiti (o rimandarli), si guardava ogni schifezza.
      Le pubblicità non le ricordo affatto e grazie per aver condiviso il tuo ricordo. Per me resta l'alternativa sfigata a Bayside School.

      Elimina
  4. Anche questa, completamente scordata, ho il cervello in pappa. Ora però la ricordo perfettamente e sinceramente non mi dispiaceva, ricordo che ero pazzo per l'insegnante (credo) Marie. Che tuffo nel passato che mi hai fatto fare, poi il fiore all'occhiello è l'icona verde che metteva Mediaset a quei tempi che era adatta per i bambini. Nei nostri pomeriggi e serate di televisione c'era sempre quella rossa, soprattutto in estate quando una volta a settimana davano "Notte orror"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Periodo Rossello... di certo non tra i miei preferiti.
      Ammazza, ti ricordi meglio di me! Io l'ho intravista giusto mentre la seguiva Ele, usandola come scusa per rimandare i compiti a casa 😝
      Il semaforo Mediaset, che non avevo notato, risveglia bei ricordi nostalgici anche a me (come il "TV" rosso messo accanto all'1, per indicare la prima visione), però lo vedo ancora come qualcosa di "moderno", come una "novità", paragonato a tutto ciò che è venuto prima.
      Lascia perdere il bollino rosso che grazie alle tue VHS, guardiamo quel target da quando abbiamo 4 e 5 anni!

      Elimina