sabato 22 novembre 2014

Castlevania Lords of Shadow Mirror of Fate HD (PS3)

Premessa: questo è un commento che avevo tra le bozze dal 5 settembre... andiamo bene, sempre più ritardatario!

E quello che doveva essere solo un buon intrattenimento nell'attesa del secondo ed ultimo capitolo della saga dei signori dell'ombra, si è rilevato un gran bel gioco, con poco da invidiare al titolo principale, giusto la grafica, essendo nato per la console portatile della Nintendo. Ma neanche tanto, ci si trova al limite massimo che un motore grafico di quel livello potesse dare, tanto che volti e lineamenti dei personaggi non fanno sentire più di tanto la mancanza di quelli PS3/XBOX360.
Ottima la storia, i filmati di intermezzo in stile cartoon riadattato a CG, i segreti da cercare, la giocabilità coi combattimenti e le combo da comporre che sono facili da ricordare e non slogano i pollici, i boss che non sono straziati ed anche i più difficili si sconfiggono senza troppi tentativi.
Un videogioco che ti incastra per tutta la sua durata, che è giusta per quello che cerco io. Anzi, mi aspettavo una longevità assai minore.
E ancora una volta finisco in breve tempo e con piena soddisfazione un titolo PSN, o come li si vuol chiamare. Quelli che ti scarichi a pochi euro e non hanno troppe pretese. E continuo ad accantonare i loro fratelli maggiori, troppo lunghi e troppo impegnativi.

4 commenti:

  1. Anche SOTN non ha nemici impossibili, e questo lo rendeva comunque figo da giocare... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo recuperarlo!
      Pure in download che tanto ho la PS3 modificata.
      Comunque è nato per 3DS, manco mi ricordavo di averlo scritto, infatti da te l'ho omesso. Non so se hai 'sto Game Boy (io lo chiamo tutti così), in alternativa alle console.

      Elimina
    2. No assolutamente. Ora qui ho solo il mini Nes XD
      Per il resto, non pratico molto il videogaming...^^

      Moz-

      Elimina
    3. Se stavi più vicino ti facevo venire a giocare da me, nella mia tana (sala hobby): videogiochi, junk food e birra a fiumi fino a che non si crolla sul pavimento privi di senso 😁

      Elimina