martedì 22 agosto 2017

Posts in da blogs, ovvero i commenti che rilascio in altri blog - week 33th

Sto scrivendo questo post di prima mattina, prima di ripartire per qualche giorno al mare. Quando stasera verrà pubblicato in seconda serata, spero di stare a passeggio per Nettuno.
Spero non siano noiosi i miei resoconti che da un po' inserisco in ogni articolo, ho pensato di fare queste introduzioni, come gli editoriali nei fumetti, per rendere ancora più blog (web-log, diario in rete) questo mio spazio.
La scorsa è stata una settimana intensa, dove la nostalgia ha preso il sopravvento, soprattutto per colpa di Miguel il mozzo del Moz O'Clock. Come? Non sta neanche per questo il tuo nick?
Sono stati talmente tanti i commenti che non ne citerò nessuno e per non allungare troppo gli articoli dedicati ai commenti sugli altri blog, sto pensando di strutturarli in modo diverso. Ne saprete di più la prossima settimana.

- Moz O'Clock: [FESTE] buon Ferragosto! (come da titilo, ci si scambiano gli auguri e si condivide il modo in cui abbiamo passato la giornata)
- Moz O'Clock: [BLOG] i cult del Moz O'Clock (tanti gli argomenti degli anni 80 e primi 90, dai cartoni ai videogame, passando per i fumetti e giocattoli, Street Fighter e le Tartarughe per la maggiore)

Parentesi Street Fighter II: il mio personaggio preferito è stato sempre Ken Masters, provando una simpatia/antipatia per Ryu (assolutamente non Raiu, come lo pronunciarono nell'orribile film con Van Damme), simpatia per la similitudine con Ken, antipatia perché lo si voleva fare protagonista e non mi andava giù, tanto che rosicai quando nella versione per Super Nintendo gli diedero l'Hadoken infuocato, la mia mossa preferita, mentre l'americano dovette "accontentarsi" dello Shoryuken infuocato come esclusiva, mossa che non amavo particolarmente.
I motivi erano i capelli biondi, lunghi e lisci (peccato per la frangia), il karategi rosso (mio colore preferito prima dell'arancione e degli attuali viola e lilla), la nazionalità statunitense ('mmazza quanto so' forti l'amaragani!).

- Moz O'Clock: [CARTOONS] Woo-oh! Sono tornate le DuckTales! (in cui vengo a conoscenza della scomparsa del doppiatore di Zio Paperone, non parlo del cartone perché non ancora visto, l'ho fatto ieri, commentato subito dopo, quindi andate a leggere la mia cattivissima opinione se non lo avete ancora fatto!)
- Moz O'Clock: [VERSUS] Fonzies VS Yonkers (ho votato le Fonzies ma le mie preferite sono le I ❤ You)
- Moz O'Clock: [CINEMA/TV] tendenza remake? (in cui esprimo il mio odio più totale per i remake, non solo nel commento a cui vi riporta il link ma non manca qualche ricordo nostalgico a vecchie serie TV, come Happy Days, Beside School e Beverly Hills 90210 col suo sequel/spin off)
- Moz O'Clock: [FUMETTI/CARTOONS] ONE PIECE: i tanti nomi italiani di Monkey D. Luffy (non si finisce mai di imparare e stavolta ho scoperto del vero nome di Rufy, ovvero Loffa--ehm Luffy)

Si passa al blog di Arcangelo:
- Omniverso: DC Icons: Green Arrow – Recensione Action Figure (dove abbiamo parlato della collezione di Lobo by Planeta, vista in una delle foto della sua libreria)
- Omniverso: Lone Ranger – Recensione (oltre che del personaggio da titolo, non sono mancati i riferimenti al pronipote, Calabrone Verde, compresa la serie che seguivo anni fa)

Poi tocca a Fabrizio:
- Cent'anni di nerditudine: Il grande Giveaway dell'estate: i vincitori! (dove ho vinto la maglia col gatto nerd!)
- Cent'anni di nerditudine: My FIFA Collection (1994-2013) (dove ho espresso la mia preferenza)
- Cent'anni di nerditudine: Topolino 2381 (anno 2001) (in cui ammetto di aver provato invidia per questo suo acquisto, scoprendo l'esistenza di Sfrizzo de Pippis)
- Cent'anni di nerditudine: Memorie a 8 Bit - di Sergio Algozzino (un fumetto di cui tener conto)
- Cent'anni di nerditudine:  Un settembre di fuoco!

Si conclude con Johnny il giocatore da tavolo e non solo:
Cornerhouse's Pub: Cornerhouse’s Call To Action! (1) (in cui chiede consigli su cosa continuare e cosa mollare della Rinascita DC ed io non potevo che rispondere alla chiamata!)
Cornerhouse's Pub: Joker di Brian Azzarello

8 commenti:

  1. Eheh, sempre presentissimo e attivissimo da me, grazie mille!^^
    Io anche amo Ken, mio personaggio preferito (assieme a Gouki/Akuma).

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere sempre presente da me!
      Akuma patata l'ho conosciuto sul fumetto SFIII prima che nel videogioco, personaggio strano ma interessante.

      Elimina
    2. Beh, Ryu rischia costantemente di diventare un mostro come lui... troppo fico^^

      Moz-

      Elimina
    3. Vero, avevo rimosso questa parte interessante!

      Elimina
    4. Per la cronaca l mio personaggio preferito è quel panzone di Honda !!! :)

      Elimina
    5. Ahahah e come mai?
      Ricordo che quando faceva la mossa dei cento schiaffi, era impossibile fermarlo (bug?), solo con la scivolata dell'effemminato Vega (Balrog in originale).

      Elimina
  2. Ne ho approfittato per leggere i tuoi commenti su Green Hornet, non commento uno per uno se no impazzisco. Quasi quasi lo recupero, peccato che qua sia stato pubblicato solo quello di Kevin Smith, e vedo con piacere che Strike Back lo ha scritto l'autore di Lone Ranger che come sai ho apprezzato davvero tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Smith te la consiglio di nuovo anche qui.
      Mi ha fatto piacere che tu abbia letto i vecchi commenti e va benissimo la risposta qua, i post vecchi sono più se hai qualcosa da ridire o aggiungere ad una mia particolare frase.
      Di Strike noto che non ho commentato oltre il secondo albetto, quindi non li ho neanche letti. Corrisponde col periodo in cui prendevo decine di serie e non riuscivo a leggerle tutte. Dovrei andare a cercare i restanti numeri ma non credo di averli tutti, il finale è uscito dopo il New 52, quando di colpo abbandonai ogni lettura.

      Elimina