mercoledì 30 agosto 2017

Topolino n. 3221

A distanza di quattro giorni, è di nuovo il turno del Topo, stando troppo indietro, questo è il numero uscito il 16 agosto (restano quello uscito mercoledì scorso e oggi, che ancora devo iniziare a leggere), mi tocca correre per recuperare. Anzi, ritardo nel ritardo, avevo programmato di scrivere questo articolo ieri ma stando ancora in vacanza al mare, non ce l'ho fatta. Sono riuscito a mettermi al PC solo alle 3 di notte (facendo una veloce notturna nel blogverso, come vedrete nel prossimo appuntamento di PidB.
Domani invece tocca a Diabolik, col numero di agosto, il giorno prima dell'uscita del nuovo numero...

Un numero di cui ho apprezzato tantissimo che quasi tutte le storie fossero a tema estivo e leggerle in ferie, è ancora più piacevole.

Altra storia dedicata alla caccia ai tesori legati a mari, fiumi o laghi, dello zione, Zio Paperone E I Tesori Del Grande Blu: I Fratellini Della Costa, apprezzata come la scorsa per la tanta avventura, che non manca mai quando si tratta del
riccastro alla ricerca di qualche tesoro, ancora di più se il tema è piratesco, che amavo da piccolo (qualcuno ha pensato a I Goonies?)
Finale identico allo scorso, anche se Attenzione Spoiler: stavolta invece che un contentino per Batista, c'è stata una enorme entrata per il papero avaro. Riuscirà mai a trovare a trovarne uno?

Servizio su The Giornalisti. Chi? Boh?

Tremors rivive di nuovo
grazie a Topolino
Bene anche Topolino E La Leggenda Del Chucha-Canucha, rimando al Chupa Cabra ma solo per il nome e l'animale che esiste solo nella leggenda locale, perché procedendo con la lettura ci si ritrova in un adattamento del mitico Tremors! Mettiamoci questo, aggiungiamo che con il protagonista difficilmente mancano mistero e investigazione, non so quale eleggere a migliore storia, questa o la precedente.

Per Molti Personaggi In: La Scatola Misteriosa Nel Luogo Misteriosissimo - Capitolo Tre il giudizio resta invariato, divertente ma corto.

Paperino E Lo Squonk A Ripetizione, preannunciato come qualcosa di super divertente, fa ridere solo nel finale, come una barzelletta. Il papero à la marinaretta mi ha ricordato Fracchia quando viene ipnotizzato da Giucas Casella.
Pennino Aspirante GM - Addestramento Cinofili, la storia a pagina singola. nulla di che. A me fa ridere solo il nome del gatto di Paperoga: Malachia.

Di I Minigialli -  Sotto Il Sole (di Riccione, di Riccione) Cocente ho trovato la parte gialla bella per come Basettoni arriva al colpevole ma troppo classici il colpevole e il movente. Quindi bella a metà.

Molto carina anche Paperino E La Vacanza Sottozero. E poi mi ha ricordato una delle storie della mia infanzia che ricordo con più piacere, una in cui si scopre che lo yeti o il bigfoot, in passato era un ominide che ha deciso di allontanarsi e vivere per conto proprio nella natura. Google non mi è stato di aiuto e non ho trovato questo vecchio racconto.

Si chiude con la one page story A Spasso Nel Tempo - Volare, ah ah (scritto separato apposta, risata finta). Faceva ridere molto più Icaro di Pollon!

22 commenti:

  1. Cosa mi hai ricordato! Giucas Casella! Io ricordo quel film dove Dorelli e altri malcapitati venivano ipnotizzati poi andava via l'elettricità e tutti andavano inferociti alla sede RAI con le dita incrociate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😁
      Comunque io citavo Fracchia Contro Dracula, il film con Dorelli non lo conosco, però nel film che dici tu va via la corrente, proprio come a casa di Paperino in questa storia. Dunque la citazione è palese!

      Elimina
    2. Il film era Sesso e volentieri del 1982 https://it.wikipedia.org/wiki/Sesso_e_volentieri

      Elimina
    3. Ah ecco, grazie!
      Vediamo se nessuno lo ha colto su Papersera.net e se posso farmi fico 😎

      Elimina
    4. C'è anche il film intero sul tubo, l'episodio incriminato è proprio all'inizio!

      Elimina
    5. Sono riuscito a vederlo solo ora. Troppo divertente! 😄
      Comunque ho scritto una cazzata, nella storia di Paperino si addormenta, non va via la corrente.

      Elimina
  2. Chucha Canucha? Solo io ho pensato male nel leggerlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In dialetto veneto significa succhia cannuccia, sarei di curioso di sapere l'autore della storia :)

      Elimina
    2. Mi rispondo da solo, è Casty che è veneto :D tutto si spiega

      Elimina
    3. Solitamente sono molto malizioso ma stavolta non ho pensato male 😛
      Avevo capito il senso pur non essendo ferrato nel dialetto veneto.

      Elimina
  3. Ultimamente ho una gran voglia di Disney. Stavo pensando di recuperare i volumi antologici usciti in collaborazione con Giunti. In particolare mi incuriosivano La Saga Della Spada Di Ghiaccio e Le Storie Horror. Tu ne hai letto qualcuno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non posso aiutarti, prendo, oltre al settimanale, gli Estatissima e i TopoStorie, le raccolte no perché a leggere un intero volume dedicato solo ad una saga, mi stanca.

      Comunque vedi di soddisfare la tua voglia, che voglio leggere un bell'articolotto Disney anche da te!

      Elimina
    2. In questo momento sto leggendo la Definitive Collection di Pippo Reporter. mi sto divertendo un sacco!

      Elimina
    3. Su papersera.net ho letto opinioni positive su Pippo Reporter, cosa diversa per l'opera successiva dei coniugi Turconi, Duck On The Road. Il link riporta ai miei 5 articoli dei 5 numeri del Topo dove appare questa saga.

      Elimina
    4. Si mi sta piacendo parecchio ma io ho proprio un debole per Pippo quindi potrei anche non essere oggettivo. Tra l'altro ho scoperto che loro sono anche gli autori de Il Porto Proibito. Un motivo in più per recuperarlo e leggerlo!

      Elimina
    5. È anche il mio personaggio preferito, insieme al cugino Indiana, ma proprio per questo, solitamente sono severo riguardo le sue storie.
      Vedrò di recuperarla!

      Elimina
  4. Mi sa che mi son perso almeno un paio di storie che potevano piacermi.
    Quanto ai redazionali, ormai fanno abbastanza pena.
    I The Giornalisti... sono proprio quelli di SOTTO IL SOLE DI RICCIONE XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah pensa un po', non avevo idea fossero loro. Pensavo ad uno sconosciuto uscito per caso dal web.

      Elimina
    2. E di Pamblona con Fabri Fibra, che mi piace di più!

      Elimina
    3. Una collaborazione intrecciata come per L'Esercito Del Selfie, in cui c'è sempre uno dei Thegiornalisti, leggo su Wikipedia.

      Elimina
  5. Casty è sempre una garanzia! Il ciclo di avventure di Zio Paperone lo devo leggere tutto :).

    Non vedo l'ora che arrivi il fresco, perché così posso riprendere la mia piacevole abitudine di leggere una mezz'oretta prima di dormire. Così recupero un po' di pezzi di Topolino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho idea di cosa abbia letto di lui, salvo Faraci e Cavazzano (più Bark e Don Rosa), non me li ricordo mai gli autori (sarà che leggo i credits e frequento papersera.net dove parlano di loro, da poco.

      Elimina