martedì 30 aprile 2019

Diabolik anno LVIII - n. 4 Due Contro Tutti

Purtroppo ho saltato il numero precedente e come al solito, sono in ritardo per questo (domani esce il successivo).
In compenso dovrebbe essere l'ultima recensione scritta e editata da cellulare!

Della corona di re Olef si erano ormai perse le tracce, e da secoli veniva data per persa. Finché, quasi per caso, non viene ritrovata a Clerville. Diabolik è deciso ad averla per sé... purtroppo non è il solo.

Della sinossi ufficiale manca che Ginko si reca con la corona fino allo stato del Witland per restituirla ai legittimi proprietari, ed è lì che la sua strada si incrocia col Re del Terrore, tanto da Attenzione Spoiler: essere costretto ad allearcisi, pur di sopravvivere, dopo essere stato attaccato e minacciato di morte dai servizi segreti (e a me le alleanze tra i due piacciono sempre!
Un numero che si legge in pochi minuti, di quelli che più adoro, dato che il tempo libero non fa che stringere!
Tutto azione, senza un attimo di respiro e con pochi spiegoni. Pochi colpi di scena, qualcuno prevedibile e qualcuno no.
Non sarà tra i più memorabili ma per me può solo che  ricevere il massimo dei voti!

Se vi era mancata la sotto-rubrica "i gadget di Diabolik", questo mese torna con:

4 commenti:

  1. In effetti è piaciuto molto anche a me: le strade dei due che si incrociano in queste circostanze sono il sale della storia...! Ottima e cattiva la reazione contro i nemici^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto quando si incrociano in questo modo! Forzato ma che fila alla grande 😀
      I nemici hanno avuto ciò che si meritavano 😡 Comunque concordo, ottima e in una perfetta scena di sintonia, col mini colpo di scena 😍

      Elimina
  2. Anche io adoro le alleanze temporanee tra gli storici nemici! Ricordo in particolare nei Gi-Joe, nell'ultima serie (in Italia trasmessa nel '97, ma credo fosse dei primi '90) quando Gi-Joe e Cobra si univano insieme per sconfiggere un'organizzazione criminale che trafficava droga (mi sa che era una puntata su commissione per parlare ai giovani del problema della droga).
    I gadget di Diabolik sono stati sempre tecnologici, ma oggi strizzano l'occhio alla tecnologia attuale, vedo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza che memoria! Sarà che a me piacevano solo la sigla e i giocattoli (ho sempre preferito il tuo adorato M.A.S.K.).
      Comunque piacciono anche a me queste alleanze, anche se solitamente mi capitano più su prodotti DC.
      Se intendi quella specie di cellulare con cui lo comanda, in effetti hai ragione, è molto odierno e non si vede spesso 😉 Ricordo solo nell'ultimo numero che ho recensito, in cui Eva controllava Bettina tramite social.

      Elimina