lunedì 21 giugno 2021

Estate 2021

Immagine presa in rete, su WallpaperShit
Oggi entra l'estate, direi quasi a fagiolo perché dopo un maggio e un inizio giugno all'insegna delle brutte giornate e da una temperatura bassa, dall'inizio del fine settimana appena concluso, è arrivato il caldo estivo! Infatti sono riuscito a fare un bagno a mare senza stringere i denti e maledire le onde, solo venerdì pomeriggio.
Mentre le mie amate cicale sono riuscito a sentirle per la prima volta solo ieri pomeriggio. Stamattina ancora niente...

Chi mi conosce da almeno un po', sa che l'estate è il periodo che più mi crea nostalgia, più del Natale. Cosa c'era di più bello del periodo natalizio, pieno di giocattoli (che comunque arrivavano il 30 luglio per il mio compleanno), se non quello legato alla chiusura di quella merda che ti ha obbligato ad alzarti presto per quasi 9 mesi? Dopodiché 3 mesi senza sveglia, senza compiti (mai fatto quelli estivi), interamente dedicati al gioco, ai bagni in piscina e alle giornate in mare!


Quest'anno mi è presa una svogliatezza nello scrivere post che manco nel 2019.
Di conseguenza ho pensato di riproporre vari vecchi post, tutti a tema estivo e nostalgico. A differenza delle vecchie repliche (Classic, Updated e Reloaded), non aggiungerò nulla al post. Farò solo un copia e incolla dell'anteprima del post, rimandando poi al post originale per concludere la lettura e, se si vuole, commentare. Il 21 settembre tutti questi post pubblicati quest'anno si autodistruggeranno.
Comunque non mancheranno nuovi articoli, sia generici che a tema estivo!

See you, space cowboys!

12 commenti:

  1. io tra qualche giorno sospendo per il periodo estivo,salvo un post se si realizza una certa cosa.... se ne riparla a settembre. Per adesso buona estate e buon frinir di cicale, che fanno tanta tenerezza, perché...almeno a me, ricorda le estati di quando ero bambino quando il caldo era diverso, non così afoso come adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfitterò della tua pausa per recuperare un po' dei tuoi post! 😉
      A me, oltre a ricordare il frastuono che facevano intorno a casa, tra gli alberi del giardino e dell'orto, ricordano molti cartoni animati giapponesi. Che bello beccare episodi estivi quando era estate. Dr. Slump, È Quasi Magia Johnny, Cara Dolce Kyoko, ecc. 😍
      Per il caldo, ne discutevo altrove con un altro blogger, pensa che io lo accusavo molto più quando ero bambino 😝 Esclusa l'estate del 2003, li ero grande e ho sofferto come non mi era capitato e non mi è ricapitato più.
      Oggigiorno sento caldo tra fine luglio e inizio agosto, per una ventina di giorni. A cavallo tra gli 80 e i 90 soffrivo per 3 mesi consecutivi 🥵 Aggiungo che ero secco come un chiodo e non bevevo ancora 3 litri di birra al giorno 😝

      Elimina
  2. Qui in Andalusia è estate da marzo, saresti rovinato se vivessi qui! :--P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il freddo piace solo tra novembre e inizio gennaio (il periodo natalizio), in tutti gli altri mesi dell'anno vivrei bene con la temperatura giusta per scendere in spiaggia.
      In compenso faccio il bagno fino alla fine di ottobre/inizio novembre (lo scorso anno record il 14 novembre, per quanto mi riguarda, perché qualcuno lo ha fatto anche dopo). L'estate si è spostata... 🤦‍♂️

      Elimina
  3. Nostalgia associata all'Estate mi pare strano, ma ci sta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ricordo bene ma mi sa che tu non sei un amante dell'estate 😁

      Elimina
  4. Io farei a meno del caldo di questi giorni, altro che nostalgia dell'estate.
    Ieri c'erano percepiti quasi 40 gradi ed oggi siamo sui 35/36 fattuali, e siamo solo all'inizio.
    Francamente ho quasi il rimpianto delle altre tre stagioni. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così esagerato ne farei a meno anche io, a maggior ragione perché proprio martedì sono dovuto stare tutto il giorno sotto il sole. Pensavo di morire letteralmente! Mentre lunedì l'ho accusato di meno.
      Ieri sera, almeno qui da me, è tornato il fresco che ti fa dormire la notte.
      Se fa come gli altri anni, il picco sarà tra fine luglio e inizio agosto, per il resto non sono più le estati di una volta, escluse eccezioni come questa settimana.

      Elimina
  5. Visto come è iniziata questa caldissimo estate, spero arrivi presto settembre! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta scena, ha fatto un ruggito/sbadiglio di buon risveglio ma è già passato (spero!) 😝

      Elimina
  6. Beh, anche per me l'estate è il periodo top assieme al Natale... eheh :)
    Qui caldo... sono tornato in Puglia... ma troppi pochi giorni per andare al mare :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla faccia di tutti i rompicoglioni "ah che palle il caldo/ah che palle il freddo"! 😁
      Peccato per il mare. Per me la Puglia ha quello migliore, superando Calabria e le isole 😍
      Ma almeno ha avuto modo di rivedere qualche amico 😉

      Elimina