domenica 30 ottobre 2022

Hubie Halloween (2020)


Hubie, armato di thermos dell'esercito svizzero, non è rispettato come supervisore della sicurezza a Salem durante Halloween. Tutto cambierà quando subentrerà la paura...

Divertentissima commedia che ho conosciuto lo scorso anno grazie al blog Pietro Saba World ma fuori tempo massimo (la festività era già passata da un pezzo), così l'ho rimandata a quest'anno, anche se non amo i film coi ritardati o scemi.

Come al solito Adam Sandler si fa accompagnare dalla solita cricca di amici e colleghi, tutti spassosi come sempre, più qualche altra eccezione, come il compianto Ray Liotta (in uno dei suoi ultimi film).
Non fa sbellicare ma fa ridere quasi di continuo, con battute quasi a raffica, con quel "eh-eh" che ti viene dalla pancia e non riesci a trattenere. Ha anche una morale ma non pesa, non è quella buonista, politicamente corretta, pro LGBT o minoranze tanto cara a Netflix, grazie al Cielo!
L'unico difetto che gli ho trovato è la durata, 103 minuti sono troppi per una commedia di questo genere ma potrebbe anche essere un mio problema perché ultimamente non riesco più a seguire per intero le puntate dei cartoni da 20 minuti, le devo spezzare in due.

Consigliato a chi ama questa festività ma soprattutto a chi ama vederla ricca di addobbi, nella città più halloweenesca del mondo, così dicono al notiziario all'interno della pellicola, Salem, in un'atmosfera leggera che fa un girotondo con giallo, sovrannaturale, commedia dell'orrore e comicità.

2 commenti: