lunedì 31 ottobre 2022

La Maledizione di Bridge Hollow (Netflix, 2022)


Marlon Wayans e Priah Ferguson interpretano padre e figlia che uniscono le forze per salvare la città dopo che gli addobbi più spaventosi di Halloween prendono vita.

I Gordon si trasferiscono da Brooklyn a Bridge Hollow, una piccola cittadina fissata con questa festività, con ogni casa addobbata a tema. Il capo famiglia, Howard, è uno scettico convinto che odia Halloween e non permette di festeggiarlo neanche alla figlia Sydney, una sorta di Grinch della vigilia di Ognissanti. Quando però il paranormale diventa evidente e agli occhi di tutti, il suo scetticismo viene messo a dura prova.

Divertentissima commedia con l'indimenticabile Shorty di Scary Movie, che oggi è un padre di famiglia con figlia adolescente.
Tra i personaggi più simpatici lo scettro va senz'ombra di dubbio al vicino Sully (Rob Riggle), un bizzarro uomo divorziato fissato con The Walking Dead (e quindi, da altro fan della serie TV dedicata agli zombie, come potevo non premiarlo?), tanto che quando i suoi zombi prendono vita ne esce eccitato anziché spaventato. In pratica un mio sosia!


Ma anche tutti gli altri non sono da meno, come il preside Floyd o il sindaco Tammy Rice (Lauren Lapkus, La Missy Sbagliata), senza dimenticare i nuovi amici di Sydney, appassionati del paranormale, soprattutto nella divertentissima scena in cui Howard prova a indovinare i loro costumi e "Prince portoricano" gli dice che è proprio un boomer... ebbene lo sono anche io, di una decina di anni più giovane di Wayans, che non ho riconosciuto nessuno dei loro costumi! Per me Mario è proprio vestito da Prince portoricano!


La Maledizione di Bridge Hollow è una commedia a tema sovrannaturale che consiglio a tutti, con personaggi interpretati da tutti attori azzeccatissimi! Se, come me, prediligete guardare i film nella vostra lingua, anche il doppiaggio è ottimo!
Alla fine c'è anche un accenno al Natale, legato alla cittadina di Bridge Hollow. Pare che siano pacchiani anche nel periodi più bello dell'anno e solo per questo esigo un seguito! Incrocio le dita per l'anno prossimo.

2 commenti:

  1. Perfetto per il prossimo anno, e non sarà comunque l'unico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Io ho rimandato anche Hocus Pocus 2 che non ho fatto in tempo a guardare.

      Elimina