sabato 1 ottobre 2022

Acquisti in edicola di oggi: Samuel Stern; Io Topolino; Mini Relax


I prodotti si possono trovare in una qualsiasi edicola ma io li ho presi oggi alla Esselunga nella sezione edicola.

Non pubblico regolarmente da un po', dopo che concludo un articolo "vero" torno nell'ombra, perché non ho più voglia di stare davanti un PC e sui dispositivi mobili mi sento impedito.
Per non sparire del tutto, torno a usare questo spazio come diario personale (per quei pochi interessati ai fatti miei), senza stare troppo attento alla forma e alla scaletta settimanale.

Con questo post è mia intenzione tornare ad essere presente regolarmente, senza sentirmi giudicato da un fantomatico editore.

SAMUEL STERN
Tornando al titolo, stamattina in una chat privata della Geek League avevo detto che avrei mollato la serie, avendo saltato i numeri di luglio e agosto, che forse avrei proseguendo tramite scan e invece alla fine ho preso il n. 35.
Proseguirò? Non lo so, sono parecchio indietro.

TOPOLINO E COMPAGNIA BELLA
Tra la roba Disney mi è capitata la raccolta Io Topolino, che ho deciso di prendere senza accertarmi del sommario, almeno se avesse storie ristampate di recente. cosa che purtroppo capita. Come sa chi mi segue da tempo, mi incazzo e aborro la disparita di storie di topi e di paperi che avviene nelle raccolte miste, così quando me ne capita una che ha solo quelle dei roditori, mi sento più felice nel prenderla, senza ritrovarmi gli odiosi pennuti. E io adoro tutta la banda Disney, a farmi andare in antipatia i personaggi col becco sono stati gli idioti che scelgono i sommari, preferendo sempre questi ultimi.


L'ESTATE PROSEGUE
Temevo di dover mettere via i costumi e i lettini, dato che questo è stato il primo settembre fresco dopo savariati anni. Invece pare che a ottobre le temperature si rialzeranno! Quindi si torna in spiaggia, almeno io che vivo al mare! Spero per tutto il mese come faccio da quando nel 2018 mi sono trasferito sul litorale della provincia di Roma.

ENIGMISTICA E RICORDI
Proprio per il proseguire del bel tempo, appena ho visto la raccolta del Mini Relax, non ho esitato a prenderla, a soli 2 euro!
Adoro il personaggio/mascotte che si vede in copertina, una sagoma con un gran nasone, vestito da cruciverba. Ho comprato il primo Mini Relax da giovanissimo, primi anni 90, in una raccolta a sfondo arancione, in quel di Viserba (Rimini), non ci capivo nulla di enigmistica ma non sono riuscito a restare indifferente a questo tizio da cartone animato e poi adoravo le barzellette.
Oggi la nostalgia ha prevalso ma è mia intenzione risolvere quante più pagine possibili, senza fretta, perché trattandosi di una raccolta che incolla 4 numeri, potrei tranquillamente portarla in spiaggia per anni.

Per questo nuovo modus operandi del blog è tutto, almeno per oggi, con la speranza di continuare con più frequenza, anche solo con post che riportano una singola barzelletta. Perché, ripeto, ho intenzione di proseguire a mo' di blog/diario, simile a ciò che si scrive sul proprio profilo social.

Nessun commento:

Posta un commento