martedì 24 gennaio 2023

Diario: le Feste appena concluse; il clima; rubrica videogiochi e gli ultimi giocati


Torna il diario dopo qualche settimana di assenza, ovvero la rubrica dove vi racconto i cazzi miei aggiorno sulle mie ultime attività, pensieri, riflessioni...

L'ho accennato nell'ultimo post pubblicato e lo riporto qui: il calendario è andato in malora, [...] rimandando a fine novembre la recensione di Natalissimo (sono riuscito a leggere solo la prima storia), la carrellata degli ultimi film visti e rivisti dal 22 dicembre a oggi [6 gennaio, n.d.E.] e alla miniserie su Santa Clause (ho visto solo 2 episodi).

CLIMA
Come al solito, da qualche anno a questa parte, il freddo arriva per l'anno nuovo, con un po' di anticipo, devo dire, perché negli ultimi anni lo si è sentito tra febbraio e marzo, quando dovrei tornare in spiaggia! Quindi un altro Natale al solleone (leggete questa recensione di Alan Ford!) ma passata la Befana il tempo ha iniziato a cambiare. Finite le Feste ha iniziato a fare freddo anche qui, l'aria pizzicava, anche se la notte si continuava a sudare tanto da dover aprire la finestra (non accendiamo i riscaldamenti) e il giorno, col sole, si girava tranquillamente in motorino senza guanti e senza coperta per le gambe, addirittura a mezze maniche (vedi foto). Da qualche giorno invece fa proprio freddo!

VIDEOGIOCHI
Per il nuovo anno ho deciso di cancellare la rubrica sui videogiochi in arrivo, grazie alla quale inserivo nella lista della spesa i titoli che più catturavano il mio interesse. È troppo dispendiosa e anche se mi sembrava apprezzata tra i videogiocatori che mi seguono (Moro e Pietro su tutti), preferisco concentrarmi su altro. Non mancherà qualche segnalazione in questa rubrica/diario.


Chi mi segue sul canale Telegram (seguitemi se già non lo fate!) sa che mi sto dando molto da fare, soprattutto grazie all'abbonamento al PlayStation Plus Extra, che offre una gran carrellata di titoli ma molti dopo un po' vanno in scadenza e vengono tolti. Mi sono concentrato proprio su questi, portandoli a termine e platinandoli se possibile, in pochi giorni.
Prossimamente le recensioni, qui sul blog!

Avendo tanta roba gratis, non sono mancati quelli che ho provato ma scartato, perché non mi sono proprio piaciuti. Ma è il tempo e lo spazio sono giunti al termine e vi rimando al prossimo appuntamento del mio diario.

See you space cowboys...

6 commenti:

  1. Anche qui freddo e neve, vero che l'anno scorso tutto arrivò verso febbraio, ma l'inverno è ancora lungo ed è anche giusto che sia questo il clima...
    Buone playstationate, allora!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti mi lamentavo delle mezze maniche a inizio gennaio. Viva il freddo! Se vivessi in montagna esigerei il freddo da novembre a marzo! 😍 Eh ma prima o poi me la prendo una baita sperduta sui monti, magari anche sulle Rock Mountains o addirittura in Alaska, per andare a fare l'eremita!
      Basta che mi torna il clima mite a fine marzo.
      E grazie, spero di continuare a giocare tanto!

      Elimina
    2. Oddio, io preferisco il caldo ma anche il freddo ci vuole, lo so...^^

      Moz-

      Elimina
    3. Sarà che al momento sto in fissa per i vichinghi ma preferisco il freddo nordico. Pensa quando inizierò Il Trono di Spade 😝
      Alla fine mi basta che le stagioni seguano il loro corso.

      Elimina
  2. Che sono pure tanti i titoli, che ormai gioco a quello che capita, sempre se riesco e mi piace ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, tenendo conto dei miei tempi, 3 titoli in 12 giorni, platinandoli (a parte uno), sono roba da guinness!
      Con questo abbonamento ormai gioco anche io solo a ciò che mi capita e mi piace, rimandando qualche priorità.

      Elimina