mercoledì 24 luglio 2024

Macrotis: A Mother's Journey (PS4) - la NON recensione

Sviluppato dalla Proud Dinosaurs e pubblicato per PC dalla Orsam Information Technologies, rilasciato l'8 febbraio 2019, poi pubblicato per PS4 e Xbox One dalla East Asiasoft Limited, rilasciato il 21 ottobre 2020, e alla fine pubblicato per Nintendo Switch, sempre dalla East Asiasoft Limited, rilasciato il 15 luglio 2021, Macrotis è un puzzle-platform bidimensionale a scorrimento orizzontale.

Aiuta Bilby a trovare i suoi bambini in un'avventura sotterranea che ispira tanta tenerezza!

Macrotis è la storia della ricerca spasmodica di una madre dei suoi bambini scomparsi: un racconto emozionante racchiuso in un grazioso gioco platform 2.5D zeppo di rompicapi avvincenti. Arrampicati, salta e rosicchia mentre ti fai strada in questi ambienti tanto meravigliosi quanto pericolosi. Evita le trappole e usa la fisica dell'acqua a tuo vantaggio. Man mano che progredisci nel gioco, acquisirai una serie di abilità naturali e soprannaturali che ti aiuteranno a superare gli ostacoli sul tuo percorso. Riuscirai ad aiutare mamma Bilby a salvare la sua famiglia?

Caratteristiche:
• Esplora i paesaggi bellissimi ma pieni di insidie.
• Supera gli ostacoli rosicchiando e scavando!
• Manipola la fisica dell'acqua per procedere senza annegare.
• Acquisisci abilità magiche per attraversare i muri o alzare barriere.
• Raccogli gli oggetti nel gioco per imparare tutto sul mondo che ti circonda!
[Descrizione presa sul PlayStation Store]

mercoledì 10 luglio 2024

Film (maggio): Cut! Zombie Contro Zombie; Il Talento di Mr. C; Speak No Evil; I Pirati dei Caraibi - La Maledizione della Prima Luna; The Turning - La Casa del Male; Com'è Umano Lui


Procedo col recupero degli ultimi film visti, stavolta trattando quelli di maggio. 4 su RaiPlay ma ne resta disponibile solo 1, ovvero la produzione originale dedicata a Paolo Villaggio, poi 1 che non si trova nelle piattaforme raggiungibili con abbonamenti mensili e 1 della Disney (indovinate quale, facilmente intuibile leggendo solo i titoli).
Mese da dimenticare se non fosse per un grande classico di 23 anni fa e l'originale della RAI. I restanti potrebbero piacere a qualcuno ma a parte una sufficienza, consiglierei di risparmiare tempo prezioso e virare verso altro.

mercoledì 3 luglio 2024

Castlevania (prima e seconda stagione)


Un Dracula vendicativo ha intrappolato l'Europa orientale nel caos. Solo un cacciatore caduto in disgrazia e i suoi alleati possono porre fine al regno del vampiro.
Il cacciatore di vampiri cerca di proteggere la città da un esercito di bestie ultraterrene sotto il controllo del principe dei vampiri. Ispirata alla classica serie di videogiochi.

Mi rendo conto che è una serie di qualche anno, che ha debuttato a luglio 2017 ma mi sono deciso a iniziarla solamente il 10 gennaio, concludendo i soli 4 episodi il giorno dopo. Il 21 ho iniziato la seconda stagione ma andando a rilento, il 19 febbraio la terza puntata e il 23 dalla quarta alla sesta. Per mancanza di tempo mi sono ritrovato a guardare le ultime due questa domenica.